rettangolo

Teatro Lastra a Signa

domenica 8 dicembre 2019

Fabula Rassegna teatrale per bambini e famiglie al Teatro delle Arti

Riparte domenica 8 dicembre la stagione teatrale più amata dalle famiglie e dai bambini: FABULA è la rassegna di spettacoli in pomeridiana di domenica che presenta un programma ricco di divertimento, qualità, risate e riflessione per le famiglie che vogliono passare un pomeriggio alternativo.

La rassegna, che ospita compagnie nazionali di grande qualità, iniziacon uno spettacolo che si concentra sui temi dell’accoglienza, del dialogo interculturale, della scoperta di tradizioni lontane e diverse dalla nostra; tutti argomenti che ritieniamo molto significativi, soprattutto in questo particolare momento storico: Domenica 8 dicembre in scena KANU, uno spettacolo tratto da una antica fiaba africana (Kanu significa “amore”) Il ricordo dei cantastorie d’Africa, custodi delle tradizioni orali e depositari della memoria di intere civiltà, diventa uno spettacolo originale, brillante, con tratti di fine umorismo e paradossale comicità.

GRANDE INAUGURAZIONE
DOMENICA 8 DICEMBRE ore 15.15
Compagnia Piccoli Idilli
KANU
con Bintou Ouattara
accompagnamento musicale a cura di Mamadeni Coulibaly (voce, bara e calebasse) e Ousmane Coulibaly (voce, kora, gangan)
TECNICA teatro e musica
TEMATICA intercultura, fiabe africane

KANU (amore in lingua bambarà) è uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo, tratto da un racconto africano.. Il ricordo dei cantastorie d’Africa, custodi delle tradizioni orali e depositari della memoria di intere civiltà, diventa uno spettacolo originale, brillante, con tratti di fine umorismo e paradossale comicità.
La leggenda della nascita del fiume Niger procede a un ritmo regolare e disteso, con una narrazione sempre sorprendente e luminosa: una vecchia, un vitello, un segreto, un re, una ragazza, un mercante, una magia, una regina e una famiglia troppo numerosa, l’amore, gli antenati, grasso di toro, viaggi, tabù, gioielli, indovini, ippopotami e coccodrilli… Il Niger è trasparente e affacciandoci dai bordi di una piroga immaginaria possiamo intravedere le ombre dei personaggi di storie antiche, tramandate nel canto e mai dimenticate.

Kanu è la trasposizione teatrale di un racconto, di un immaginario simbolico e di una sensibilità poetica legata a una cultura antica e misteriosa, dove il destino dell’uomo si compie in simbiosi con le forze della natura

INIZIO SPETTACOLI ORE 15.15

BIGLIETTI posto unico 6 euro (stesso prezzo per bambini e adulti) – Gruppi di 3 persone 5 euro a biglietto

INFO E PRENOTAZIONI Teatro delle Arti – viale Matteotti 8, Lastra a Signa (FIRENZE) tel. 055 8720058 promozione@tparte.it   www.teatropopolaredarte.it

KANU

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili