Sagre e Feste Pisa

giovedì 10 Aprile 2014

Enrico Zanisi Trio in concerto al Teatro S. Andrea di Pisa per Jazz Wide Young

 

Giovedì 10 aprile 2014 alle 21.30 al Teatro S.Andrea di Pisa la rassegna Jazz Wide Joung presenta:

 

ENRICO ZANISI TRIO

Enrico Zanisi (pianoforte), Joe Rehemer (Contrabbasso), Alessandro Paternersi (batteria)

 

Zanisi, insieme ai compagni di viaggio Joe Rehmer (contrabbasso) e Alessandro Paternesi (batteria) presenterà Life Variations (Cam Jazz, 2012) suo secondo episodio discografico che ne sancisce la consacrazione.

Dopo tante storie provenienti da paesi lontani e confluenti tutte nella Grande Mela, ecco una favola tutta italiana che in un batter di ciglia si è trasformata in realtà. Giovane Hermes è Enrico Zanisi che, appena ventitreenne, continua a incassare premi e riconoscimenti oltre ad aver ottenuto una borsa di studio per la prestigiosa Berklee School of Music di Boston.

Enrico, classe 1990, studia pianoforte classico sin da piccino per incontrare il jazz all’età di quindici anni. Inizia ad esibirsi in pubblico poco dopo finché, a seguito di numerosi concerti tenuti in giro per la Capitale, un giornalista ne carpisce il talento e lo presenta ad una casa discografica. Tutto accade nell’arco di un anno e nonostante la repentina ascesa, di Zanisi stupisce l’indole placida che si riverbera nelle sue composizioni permeate di raffinata melodia e swing.

Nel processo creativo l’approccio di stampo cameristico abbraccia modelli di riferimento quali Evans, Jarret e Mehldau per poi discostarsene grazie a un tocco personale, mai banale, che dona sconfinata libertà e originalità ai brani. Il punto di partenza è costituito sempre da una cellula armonica che viene gradualmente sviluppata senza disdegnare eventuali sovrapposizioni ritmiche e che determina la cifra stilistica, già ben distinguibile, del giovane artista.

 

Informazioni 055 240397, prevendite on line www.eventimusicpool.it, altre prevendite: www.ticketone.it – Circuito Regionale Box Office tel. 055/210804 www.boxol.it

POSTO UNICO Euro € 8,00 / € 5,00

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili