Sagre e Feste Monsummano Terme
domenica 8 Dicembre 2013
E’ già Natale con “Piazza in Festa”: mostre, mercatini, laboratori e molto altro
Domenica 8 dicembre il centro storico di Monsummano Terme dalle 10.00 alle 20.00 torna ad essere in “Festa”, con spettacoli per grandi e piccini, musica, antiquariato e “ghiottonerie” natalizie.
Diversi gli eventi che arricchiscono l’appuntamento, tradizionalmente atteso da grandi e piccini, e che quest’anno è ancora più ricco di proposte con gli stimolanti appuntamenti per famiglie proposti dai musei cittadini e il grande concerto degli auguri che si svolgerà al Teatro Yves Montand.
Le piazze saranno animate, 10.00-20.00, con il Grande Mercato di Natale, conspettacoli itineranti, musica e animazione che dalle ore 11.00 presenteranno:
“Piccoli Pollock” – laboratorio di action painting, quadri a spruzzo, a soffio, a schizzo – “La Bottega di Geppetto” – laboratorio di legno de i Fantulin con costruzione di regali da mettere sotto l’albero e, ancora, musiche travolgento con il concerto itinerante di “Girlesque” Street Band.
Ma la novità di quest’anno è sicuramente IL CONCERTO DEGLI AUGURI che si terrà al Teatro Yves Montand alle ore 18.00; un appuntamento voluto per celebrare il Natale augurandosi un sereno Anno Nuovo. L’ingresso è libero.
Qui La Mabellini Jazz OrchestraPresenta In a Sentimental Duke con musichedi:Duke Ellington, Billy Strayhorn, Seymour Marks, Thomas “Fats” Waller, Harry Brooks, Harry James, Johnny Hodges, Don George, Paul Francis Webster, Sonny Burke, Jimmy McHugh, Albany Bigard, Irving Mills, Juan Tizol, Johnny Mercer, Cab Calloway, Clarence Gaskill, Lewis Allan, Kansas Joe McCoy, John Kander.
E ancora le proposte dei musei dove, oltre alle esposizioni permanenti, al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Villa Martini sarà possibile ammirare le opere della “Biennale di incisione -Confronto fra le Accademie di Belle Arti – Omaggio a Occhipinti e Kraczyna”, visitabiledalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30
Al Museo della Città e del Territorio, invece, è di scena la civiltà egizia con la mostra “La vita oltre la morte- Il corredo funerario nell’antico Egitto” a cura di Maria Cristina Guidotti visitabile dalle ore 9.00 alle12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Per quanti vorranno visitare la mostra è consultabile il catalogo per meglio apprezzare i reperti esposti.
Inoltre alle ore16.00per il ciclo “Domeniche al planetario” si parlerà di “ASTRONOMIA EGIZIA”; conrelatrice: Cecilia Bencini. A seguire osservazione della Luna e di Giove con i telescopi dell’Assocaizione Astrofili.
Un’occasione da non perdere anche perché le proposte e le curiosità per fare o farsi un dono saranno davvero tante e, assicurano gli esperti, il clima sarà …buono, come la festa del resto.
Info: Ufficio Turismo Tel. 0572.95 92 36 – e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
Fonte: Comune di Monsummano TermeEventi simili
-
Firenze Flower Show, mostra mercato piante rare e inconsuete al Giardino Corsini
Firenze Flower Show, inserita tra le più importanti fiere florovivaistiche nazionali, è pronta a portare Leggi tutto
-
Conosci, rispetta, vivi la natura lungo il Turbone. Un’escursione lungo la pista di servizio realizzata dal Consorzio di Bonifica
Domenica 26 marzo l’Associazione Commercianti e Artigiani di Montespertoli organizza una camminata, adatta a persone Leggi tutto
-
Capodanno Fiorentino in Santa Maria Novella
In piazza Santa Maria Novella una tre giorni dedicata all’autenticità, alla riscoperta della tradizione, alla Leggi tutto
-
La Rievocazione storica di Grassina
La Rievocazione storica di Grassina riparte in tutta la sua bellezza, pronta a festeggiare i Leggi tutto
-
Lucca Collezionando, il festival del fumetto vintage-pop
Lucca Collezionando, il festival del fumetto vintage-pop che aprirà le sue porte sabato 25 e Leggi tutto
-
Chiassi’n’Gusto, gusto, artigianato, musica e visite guidate a cura di Birrante durante la Festa dei Camminanti
Sta per arrivare nel borgo di Vicopisano la seconda edizione di Chiassi 'N' Gusto, a Leggi tutto