Sagre e Feste Pelago

martedì 28 Luglio 2015

“Diacetum on stage”: si apre la seconda settimana con il 17° Diacetum Festival a Diacceto

Diacceto on stage

Diacceto on stage

Diacceto, il piccolo borgo del comune di Pelago, in provincia di Firenze, si appresta a vivere la seconda settimana del Diacetum Festival, la rassegna che anno dopo anno, e siamo già al 17°, riesce ad accompagnare l’estate della comunità locale e dei tanti visitatori che giungono da tutta la regione. Ad organizzare il festival, con il coinvolgimento di tutta la comunità, l’Associazione Diacetum – Vivi e Lavora a Diacceto.

L’appuntamento di domani, martedì 28 alle ore 21.30, è di quelli che coinvolgono davvero il tessuto sociale del territorio: protagoniste sul palco saranno infatti le scuole di ballo e danza della Valdisieve con “Diacetum on stage”. Gli organizzatori hanno infatti deciso di dedicare una parte importante delle risorse di questa edizione per dare visibilità all’attività che le scuole di danza del territorio fanno nelle loro sedi, con grande impegno competenza e passione ma talvolta senza poter poi trovare i palcoscenici dove esibirsi. Quello di Diacceto sarà quindi il contesto adatto, stimolante per allievi ed insegnanti, per mostrare i frutti del proprio lavoro.

Sul palco ci saranno gli allievi di: Curiel Danza, Immagine Danza, 51% Danza e Gruppo Danza Orientale Contemporanea

Il festival proseguirà poi con gli ultimi due appuntamenti ad agosto: sabato 1 sarà protagonista la grande opera con La Boheme di Giacomo Puccini con un cast giovanissimo e di grande talento sotto la regia di Patrizia Morandini, chiusura della rassegna affidata invece, martedì 4, alle danze del mare con Tama Trio e Archaea Strings.

Tutti gli spettacoli si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, proprio all’ingresso del paese. Orario di inizio 21.30. Sarà possibile usufruire dei servizi di ristorazione prima e dopo gli spettacoli. A presentare sarà Chiara Macinai, attrice regista teatrale e speaker radiofonica. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno nei locali del circolo adiacente all’arena.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili