Sagre e Feste Empoli
sabato 9 Novembre 2013
“Cuor di ceramica” nella ‘Bottega Equo&Solidale Altromercato’: dalla sfilata, al cioccolato, alle bomboniere ‘speciali’
Dall’EquoSfilata, al cioccolato solidale al Museo del Vetro, alla iniziativa di sabato 9 novembre 2013 dalle 17.30 alle 20 ‘Cuor di ceramica’ nella bottega ‘Equo&Solidale Altromercato’ in via Giuseppe Del Papa a Empoli. Ceramiche speciali, realizzate da persone speciali del laboratorio protetto creato dalla cooperativa sociale Colori onlus di Empoli che coinvolge venti ragazzi con handicap del territorio empolese-valdelsa.
Una iniziativa che vuole valorizzare le abilità lavorative di queste persone che, se pur presenti, non trovano la possibilità di emergere, di far conoscere che cosa possono fare nonostante l’handicap. Per l’occasione saranno presenti alcuni di questi ragazzi con le proprie famiglie.
Il laboratorio protetto è formato da tecnici ed operatori qualificati che supportano queste persone speciali nella creazione di vari oggetti su commissione: come monili, bomboniere, pannelli in ceramica, piatti decorati, stoviglie personalizzate, gadget ed oggettistica varia.
La ‘Bottega Altroconsumo’ diventa così uno spazio unico per persone uniche ed una occasione per la collettività per appoggiare il lavoro di questi ragazzi, che grazie al Gruppo Empolese Emisfero Sud e Il Villaggio dei Popoli promuovono questo lavoro fatto di ‘Cuori’ speciali con la vendita delle loro creazioni attraverso la bottega di ‘via del Papa’.
Per ulteriori informazioni sul progetto portato avanti dalla cooperativa Colori onlus consultare il sito web www.coopcolori.it dove è possibile trovare il catalogo di queste lavorazioni. E per chiudere in bellezza la giornata, sarà offerta una merenda per tutti i partecipanti.
Fonte: Comune di EmpoliEventi simili
-
Buongiorno Ceramica tra arte e storia a Impruneta
Tra antiche fornaci, loggiati rinascimentali e piazze medievali, Impruneta (FI) si trasforma in un palcoscenico Leggi tutto
-
Barriere? No grazie! a Certaldo la Skarrozzata per l’inclusione e integrazione sociale
Certaldo si prepara ad accogliere un evento che pone al centro l'inclusione e la partecipazione. Leggi tutto
-
Casole fiorita 2025
Come ogni anno Casole d’Elsa celebra la primavera con Casole fiorita, l’evento che da 12 Leggi tutto
-
Mercatino di Maresca
A Maresca, frazione nel comune di San Marcello Piteglio (PT), tutti i sabati di luglio Leggi tutto
-
Fiera di Sant’Ubaldo
Come ogni anno, intorno alla metà di Maggio, ed in occasione della ricorrenza del Santo, Leggi tutto
-
Di corsa nel verde, con la 5° Campestre di Mondeggi
Tutti di corsa nel verde di Mondeggi. Si svolgerà domenica 18 maggiola 5°edizione della corsa Leggi tutto