Sagre e Feste Siena

venerdì 14 Febbraio 2014

Coccole e risparmio, per San Valentino candele e menu speciali nei ristoranti senesi, che hanno aderito all’iniziativa M’illumino di meno festa del risparmio energetico

Dopo l’adesione del Comune di Siena all’iniziativa lanciata da Caterpillar, Rai Radio2, hanno fatto seguito quelle di alcuni dei pubblici esercizi cittadini che per l’occasione, nel giorno di San Valentino, garantiranno il servizio a lume di candela, oltre ad un menu o ad un programma di serata direttamente riferiti al tema. Così domani sera si cenerà in atmosfera intima, risparmiando sul consumo di elettricità mangiando a lume di candela e dove le pietanze saranno decantate con riferimento ai versi di celebri poeti.

La “torta di fiori degli innamorati”, ricetta di origine medievale. Le citazioni in sala dei versi di Dante e Boccaccio. Un ardito “filetto di maiale.. che c’è in te”. E naturalmente, candele accese sulle tavole: sono alcune delle anticipazioni su quanto stanno preparando i ristoranti di Siena e dintorni in vista della ricorrenza di domani, giorno di San Valentino, e della concomitante “M’illumino di meno”.

Per informazioni: nella sezione “Eventi ghiotti” www.mangiareasiena.it, il portale della ristorazione senese.

 

 

Fonte: Siena Free

Eventi simili