Sagre e Feste Pisa

martedì 29 Ottobre 2013

“Cinema Cinque Sensi”: ogni martedì sera una proiezione con cena a tema. Si inzia con “Passione” di Turturro e i sapori partenopei

 

I film cult vi invitano a cena con la collaborazione tra Lumiere e l’Associazione Teatro di Sogni. L’intento di far immergere il pubblico nelle narrazioni cinematografiche che compongono immaginari vicini e lontani, coinvolge la cucina insieme alla proiezione dei film. Ogni martedì infatti la storica sala del cinema di Pisa propone una serata di degustazione collettiva e a cinque sensi:  documentari, classici senza tempo, produzioni minori ispirano i piatti e le bevande da sorseggiare seduti a tavola. La prima parte di questo percorso scommette sulle atmosfere dei film musicali, e la cucina si fa strumento per sentirsi dentro la storia.
Martedì 29 ottobre scendiamo a cena per le strade di Napoli accompagnati dalla visione di Passione, il film doc-musicale diretto da John Turturro (2010). E se la musica esce dallo schermo con le canzoni di Alfonso De Pietro, lo stesso lo fanno i sapori partenopei: pasta fritta, maccheroni napoletani e pastiera compongono il menu. La cena viene servita al tavolo.

Costo a persona 16 euro, compreso vino della casa. Ingresso ore 20:00.

Il programma delle prossime settimane

 

5 novembre

Cucina cubana con Buena Vista Social Club

costo 16 euro a persona (due portate)

 

12 novembre

Cucina greca con Mamma Mia
costo 25 euro a persona (tre portate)

 

19 novembre

Swap party: scambio di vestiti al cambio stagione

abbinato alla Cocktail night con Sex and the City (prima serie)
costo 10 euro a persona

 

Lumiere

vicolo del Tidi, 6 –  Pisa
a 100 metri da Ponte di Mezzo

into e prenotazioni: 389.62 25 612

Fonte: Lumiere

Eventi simili