Sagre e Feste Teatro Cascina

giovedì 12 Dicembre 2013

Cena e spettacolo per la legalità: al Circolo San Sisto si raccolgono fondi per la cooperativa Rita Atria di Trapani

 

Giovedì 12 dicembre 2013, alle ore 20, presso il circolo Arci di San Sisto, si terrà “La cena della legalità”, con la partecipazione straordinaria di TeatroInBìLiKo in “Rintr’a casa (Dentro casa)”, lo spettacolo teatrale  dedicato a Felicia Impastato. Parte del ricavato sarà devoluto alla Cooperativa Agricola “Rita Atria” (di Trapani) come contributo per la gestione dei beni confiscati alla mafia.

 

“Rintr’a casa” è un monologo teatrale tratto da una lunga intervista rilasciata da Felicia Bartolotta Impastato, la madre di Peppino. La sua è la voce di una donna, stretta nell’ambiente soffocante di una famiglia mafiosa,  la voce di una madre a cui è stato ucciso il figlio, e che trova il coraggio di parlare. Con Mohared Barone e Alice Lenzi. Adattamento testi e montaggio Stefano Gazzarrini e Mohared Barone. Assistenza tecnica Federico Ricci. Voce Fabrizio Damiani.

 

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio legalità del Comune di Cascina, tel.050.71 92 24 e-mail rcartacci@comune.cascina.pi.it; Circolo Arci San Sisto tel. 050.77 23 15, orario 13 – 16.00 e 20-23.

Fonte: Comune di Cascina

Eventi simili