Sagre e Feste Carrara

sabato 1 Marzo 2014

Carnevale Profano ad Avenza

Nel borgo di Avenza, per la Giornata del 1 marzo 2014 si svolgerà la prima edizione del “CARNEVAL PROFANO“. Gli spettacoli e le sfilate si estenderanno per tutta via Giovan pietro, via Gino Menconi e piazze limitrofe. La manifestazione inizierà nel primo pomeriggio e avrà termine in tarda serata e sarà animata da spettacoli itineranti e fissi da musica con concerti stabili e cantastorie in movimento.

Trampolieri, giocolieri, sputafuoco, clown, artisti di strada, madonnari, comici,  CANTASTORIE,  attori e cosplay animeranno l’evento coinvolgendo il pubblico che potrà rivivere il clima scherzoso e irriverente del carnevale delle originI.

I commercianti del CCn  di Avenza, le bancarelle di artigiani e hobbisti vi aspettano con le loro proposte, i bar , le pizzerie e i ristoranti invece vi ingolosiranno con le loro ghiottonerie appositamente ideate per l’occasione e adatte a soddisfare i palati più fini.

Per i più piccoli sarà allestita un’area gioco nel giardino sotto la torre con animazione e intrattenimenti.

Clown, burattini, bolle giganti, truccabimbi, glitter tatoo, sculture di palloncini, wrap hair, pentolaccia , e nelle ore serali racconta favole, laboratorio creativo i piccoli giocoliei (piattini cinesi e trampoli di latta) infine divertentissimi gonfiabili li attendono. Alle ore 16:00 ci sarà lo spettacolo di burattini e alle ore 17:00 la pentolaccia e come cigliegina sulla torta anche PEPPA PIG.

La manifestazione si aprirà alle ore 15.30 con una sfilata che partirà dall’incrocio di Viale XX Settembrte e terminerà all’incrocio tra via G. Menconi e Via Passo Volpe.

Alle ore 21:30  in Piazza Finelli si riunirà una processione di esseri giunti da ogni dove per assistere al processo del Re carnevale e alla sua morte sul rogo, dopo avergli addossato tutte le colpe dell’anno passato.

I concerti si svolgeranno in Piazza Finelli e vedranno alle ore 19:00 The Liar Trump
20:15 Intervento di Feudalesimo e Libertà
22:00 Angustiati Acdc Tribute (Cover Band ACDC)

 

Fonte: Turismo Massa Carrara

Eventi simili