Sagre e Feste Capraia e Limite

domenica 2 Marzo 2014

Carnevale in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Torna il tradizionale appuntamento a Capraia Fiorentina con la Pro Loco e l’Associazione Porte Aperte

Non sei di Capraia se…non sei mai venuto al Carnevale in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, storica piazza del mercato di Capraia Fiorentina! Da più di dieci anni il Comitato Capraia in Festa- Pro loco offre a grandi e piccini un pomeriggio di divertimento e socialità nell’ultima domenica di Carnevale. Ed anche quest’anno la tradizione si ripete, Domenica prossima 2 marzo a partire dalle ore 14 la piazza sarà interamente dedicata alle maschere, ai coriandoli e ai giochi curati dall’Associazione Porte Aperte ONLUS.

 
Non mancherà nessuno degli ingredienti tipici del Carnevale “delle nostre parti”: ficattole, bomboloni, pentolaccia e premiazione della maschera più divertente ed originale! La festa di Carnevale si inserisce in un programma di eventi, fatto di impegno, socialità e tradizione, a cui il Comitato dedica il lavoro di un anno, con l’organizzazione di altre tre feste che vogliono coinvolgere e valorizzare la comunità di Capraia: a Luglio la Cena Sotto le Stelle, a favore della fondazione della Famiglia Borgioli, subito a seguire la festa di paese, la settimana di Capraia in Festa, ad ottobre la Festa di Autunno con il Mercatino e le castagne, e a finire, appunto il Carnevale. Oltre al costante sostegno del Comune di Capraia e Limite con il suo Patrocinio, la manifestazione ha visto la collaborazione anche dell’Associazione Volontari Santa Grania e del Circolo MCL di Capraia. In particolare, l’associazione sportiva del Circolo ha messo a disposizione di tutti il campo di calcetto per una partita in maschera: in contemporanea con la festa in piazza, nel campo a fianco, sarà giocata la Partita di Carnevale, 180 minuti in cui le squadre avversarie si sfideranno all’insegna del divertimento e delle risate. Ovviamente d’obbligo sono la maschera, la voglia di divertirsi e stare allo scherzo, perché, come è tradizione dire, “A Carnevale ogni scherzo vale!”. Non importa partecipare in squadra, anche da soli o con qualche amico, le squadre saranno formate sul momento e poi a rotazione.

 
Il Comitato di Capraia in Festa e le altre associazioni partecipanti aspettano tutti, capraini e non, calorosamente domenica prossima, sperando che l’unico a non aver voglia di scherzare per quel pomeriggio sia il tempo!

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili