Sagre e Feste Firenze
sabato 8 Marzo 2014
“Battito DiVino”, asta solidale di vini con Firenze Rugby 1931 e Noi per Voi per il Meyer Onlus
Sabato 8 marzo, alle ore 19.00, presso la Casa d’Aste Panati in Via Maggio 28/A a Firenze, si svolgerà Battito DiVino, un’asta solidale di vini organizzata da Firenze Rugby 1931 e Noi per Voi per il Meyer Onlus; protagonisti saranno i vini delle migliori case vitivinicole Italiane, inserita fra gli eventi correlati a Taste 2014.
Il progetto nasce da una consolidata collaborazione in varie iniziative: dalla comunicazione e informazione sui temi dell’alimentazione, lo sport e la salute, fino a toccare contenuti più specificatamente scientifici, come la prevenzione e la cura nel campo dell’oncologia pediatrica.
Verranno raccolti fondi che permetteranno il proseguimento del progetto di ricerca scientifica sull’utilizzo delle cellule staminali mesenchimali nei trapianti ossei, nell’ambito dell’ortopedia oncologica pediatrica, nonché la realizzazione di una campagna d’informazione e prevenzione, da promuovere attraverso il mondo dello sport.
L’evento si svolge n collaborazione con la Casa d’aste Pananti che ha messo a disposizione i suoi locali e con ASET (Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana).
Fonte: Noi per Voi per il Meyer Onlus
Eventi simili
-
11^ Terre di Siena Ultramarathon 2026
Il nuovo anno della 11^ Terre di Siena Ultramarathon comincia con una novità, l’annuncio della Leggi tutto
-
44esimo anniversario della benedizione degli animali a Impruneta
Torna a Impruneta un appuntamento tradizionale per la comunità, che negli anni si è distinto Leggi tutto
-
Umanità in Fiera: ad Arezzo un laboratorio culturale sulla salute, l’economia etica e il futuro della società
In un contesto storico segnato da crisi economiche sociali e sanitarie sempre più interconnesse, nasce Leggi tutto
-
Fiera dell’antiquariato in Cattedrale
Sabato 10 e domenica 11 gennaio, dalle 9 alle 19, il centro fiere La Cattedrale Leggi tutto
-
Un altro Carnevale, sotto lo stesso cielo: Empoli in maschera anche nel 2026. Lanciato contest per il miglior travestimento
Nel 2025 è stata la prima edizione che ha riportato le feste di Carnevale Leggi tutto
-
I love Vintage Market: vintage e artigianato fatto con amore a The Social Hub Firenze
L’amore è il motore dell’universo, “move il sole e l'altre stelle”, ma anche la testa Leggi tutto




