Sagre e Feste Monteroni d'Arbia
sabato 14 Dicembre 2013
Baratto-lo del giocattolo 2013: solidarietà e divertimento per tutti i bambini alla Discoteca Papillon
È in programma per sabato 14 dicembre alle 18 nella sala piccola della Discoteca Papillon, il Baratto-lo del Giocattolo 2013, un pomeriggio autogestito dai bambini che potranno scegliere quali dei loro vecchi giochi portare per poi barattarli con quelli di altri bambini. Ma non solo: tutti i giochi che i bimbi non riusciranno a scambiare saranno messi in un grande contenitore posizionato al centro della sala – Il Barattolo – e saranno donati all’Associazione Semi di Speranza che si occupa di aiutare madri sole e famiglie in difficoltà con bambini dai sei mesi di età. Altri soggetti a cui destinare i giochi verranno individuati dalla Pubblica Assistenza di Monteroni d’Arbia. All’evento sarà presente anche “Siena per la Syria in collaborazione con Onsur” e parte dei giocattoli raccolti andranno a loro con la speranza di regalare ai bambini siriani un sorriso.
L’iniziativa è organizzata dall’Asd Primo Salto 012 in collaborazione con Cooperativa La Popolare e l’Associazione Semi di Speranza.
“Questa attività si sposa a pieno con le linee guida della nostra Associazione – dichiara Claudio Doretti, Presidente di Asd Primo Salto 012 – perché permetterà a numerose famiglie di trascorrere un pomeriggio insieme all’insegna del divertimento e della solidarietà”.
“L’iniziativa è un’opportunità per tutti i bambini della provincia che potranno avere un nuovo giocattolo, scambiandolo con uno dei propri con cui magari non giocano più da tempo – commenta il presidente della Cooperativa La Popolare, Simone Fantoni – Inoltre, i giochi che verranno scambiati diventeranno regali per i bambini delle famiglie disagiate della provincia e della Syria: un modo bello ed originale per fare volontariato”.
Durante la serata, l’associazione Semi di Speranza allestirà anche un piccolo spazio dove raccoglierà anche saponi e detersivi di qualsiasi genere e pannolini di qualsiasi taglia per regalarli a famiglie bisognose in occasione del Natale.
La serata inizierà ufficialmente alle 18, ma a partire dalle 16.30 l’Asd Primo salto 012 e l’Associazione Semi di Speranza saranno presenti nei locali della sala piccola della Discoteca Papillon per l’allestimento della sala.
Fonte: Cooperativa La Popolare
Eventi simili
-
Wine&Siena a Santa Maria della Scala
Sei occasioni di fare approfondimento, di scoprire vini e particolari poco conosciuti grazie ai percorsi Leggi tutto
-
Dalle terre confiscate alla mafia le arance della legalità tornano a Bagno a Ripoli
Dove un tempo regnava l’illegalità, oggi crescono arance biologiche che danno linfa ad un’economia locale Leggi tutto
-
I love Vintage Market: la passione per vintage e artigianato a The Social Hub Firenze
L’amore è il motore dell’universo, “move il sole e l'altre stelle” come diceva il Sommo Leggi tutto
-
Cantuccio classico di pasticceria, concorso di pasticceria III edizione
Martedì 21 gennaio alle ore 11, presso il Neri Bellesi Bistrot di Calenzano (via di Leggi tutto
-
Festa di Sant’Antonio, torna la benedizione degli animali
Cani, gatti e animali dell’aia a raccolta. Torna a Bagno a Ripoli la benedizione degli Leggi tutto
-
Eventi del fine settimana dal 10 al 12 gennaio 2025 in Toscana
Questo fine settimana dal 10 al 12 gennaio 2025 Tempo Libero Toscana vi suggerisce qualche Leggi tutto