Sagre e Feste Montelupo Fiorentino
sabato 21 Dicembre 2013
Aspettando il Natale: un fine settimana all’insegna della musica e del teatro per grandi e piccoli
È iniziato il conto alla rovescia per il Natale, chi ancora deve comprare gli ultimi regali può farlo anche nel centro storico e in piazza dell’Unione Europea a Montelupo Fiorentino.
Le persone saranno accolte in un clima di festa grazie alle iniziative organizzate dal Centro Commerciale Naturale “Il Borgo degli Arlecchini”.
Sabato 21 dicembre alle ore 17.00 si terrà il concerto della CINO FRENZ BRULÈ BAND e i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale. In piazza dell’Unione Europea nel pomeriggio arriva Babbo Natale con i suoi aiutanti….
Sempre sabato 21 dicembre alle ore 18.00 presso la chiesa dell’Ambrogiana è previsto il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale a cura della Filarmonica Nardini.
Domenica 22 dicembre alle ore 16.00 in centro storico per grandi e piccini si terrà uno spettacolo di Alessandro Gigli: novelle, zucchero filato, chicchi e palloncini…
In piazza della Libertà è previsto un piccolo mercatino dell’artigianato; mentre la libreria Leggere Per proporrà il laboratorio “Unplugged Plays: giochi senza cavo”: si tratta di attività educative divertenti che combinano gioco e apprendimento orientati a sviluppare l’uso consapevole della manualità.
In piazza dell’Unione Europea torneranno invece Babbo Natale e i suoi aiutanti elfi….
Sabato pomeriggio e domenica per l’intera giornata sarà possibile visitare in via XX Settembre l’esposizione a cura dell’associazione Emozioni Fotografiche dal titolo “Immagine…immagini”.
Ovviamente rimarranno aperti gli atelier di Valentina Batini e Franco Faggioli, che hanno aderito al progetto “Le Botteghe degli artisti”: due ceramisti che interpretano in maniera diversa e originale il rapporto con la materia.
Fonte: Comune di Montelupo FiorentinoEventi simili
-
Il cammino della Salvezza, scene tratte dai Vangeli l’evento si conclude con cena a buffet e concerto
Il 1 di aprile presso la Pieve di S. Giovanni De., ex Compagnia Corpus Domini Leggi tutto
-
MIDA, l’87°Mostra Internazionale dell’Artigianato alla Fortezza da Basso
Tutto è pronto per MIDA, la Mostra Internazionale dell’Artigianato, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione Leggi tutto
-
Il 2 aprile passa da Montespertoli per tanti eventi sul territorio
La camminata di domenica scorsa a Montespertoli, organizzata dall’Associazione Commercianti, è stata un successo ed Leggi tutto
-
Domenica delle Palme e Via Crucis, modifiche alla circolazione veicolare
Domenica 2 aprile e domenica 7 aprile 2023 si svolgeranno alcune Processioni che attraverseranno alcune Leggi tutto
-
Feste di Maggio
Dal 30 Aprile al 1 Maggio 2023 ad Asciano ci saranno le Feste di Maggio: a Leggi tutto
-
Festa del Carciofo a Chiusure
La primavera nelle Crete senesi si preannuncia frizzante! Tanti saranno gli eventi dedicati alla scoperta Leggi tutto