Sagre e Feste Prato

da sabato 14 Dicembre 2013 a domenica 15 Dicembre 2013

Arriva la rassegna enobioitinerante “Vinology”. Informazioni e degustazione in dodici locali del centro storico

 

E’ stata presentata questa mattina (lunedì 9 dicembre) la rassegna enobioitinerante “Vinology” che si terrà in citta sabato 14 e domenica 15 dicembre dalle 17 alle 22 in alcuni esercizi del centro storico.

“Siamo orgogliosi – ha affermato il vice sindaco e assessore all’Ambiente e al Centro storico Goffredo Borchi – di poter ripetere questa manifestazione, pur in una formula diversa, che lo scorso anno, alla sua prima edizione, ha ottenuto un così ampio successo di pubblico e critica. Prato nel 2013 ha ottenuto il riconoscimento come primo distretto industriale eco compatibile a dimostrazione di quanto questa Amministrazione punti e abbia puntato sull’ambiente in tutti i suoi aspetti. La nostra città ha tutti i requisiti necessari per emergere in molti settori e questo è sicuramente uno di quelli”.

La formula prevede la presenza sabato 14 e domenica 15 dicembre in piazza del Comune, piazza Duomo e piazza San Francesco di stand informativi, attivi già dal primo pomeriggio, in cui sarà possibile acquistare la wine card al prezzo di 10 euro, sette più tre di cauzione, che comprenderà, dalle 17 alle 22, 5 degustazioni nei locali convenzionati, un calice e una mappa del centro storico con il percorso itinerante. All’interno dei locali convenzionati, saranno presenti i produttori e a rotazione sommelier qualificati pronti a soddisfare ogni curiosità. Questi i locali: Bigonge Bar, caffè Buonamici, caffè delle Logge, I Francescaioli, Soprattuttolibri, Ozne Pub, Antico caffè, Razmataz, Opifico JM, Caffè 21, Caffè Retrò, Vino sfuso Gori.

Sono previsti inoltre alcuni eventi collaterali come degustazioni a cura dell’AIS, associazione italiana sommelier, cene a teme Bio in programma sabato al Caffe delle Logge e domenica all’Opificio JM, prenotabili direttamente nei locali o sul sito www.vinologyexpo.it. Anche la wine card è già disponibile nei locali aderenti.

Fonte: Comune di Prato

Eventi simili