Sagre e Feste Fucecchio
venerdì 29 Novembre 2013
Arriva il ‘black Friday’! Al Centro Commerciale Naturale negozi aperti di sera e sconti in attesa del Natale
Il black Friday “venerdì nero”, giorno dopo la festa del ringraziamento , rappresenta in America l’inizio del periodo natalizio ed è diventato ormai da anni un avvenimento commerciale famoso in tutto il mondo. Tutti i negozi, solo per quel giorno, effettuano sconti e vendite promozionali e sono letteralmente presi d’assalto. La nostra idea è quella di organizzare a Fucecchio la stessa cosa: in tutta Italia saremo solo noi e la Apple! Il nostro intento è quello di creare un evento che abbia la maggior visibilità possibile e che porti a Fucecchio un bacino di utenti molto più vasto di quello che normalmente si avvale del nostro centro per gli acquisti di Natale. Proprio per questo e anche per regalare alla gente una serata diversa, pensiamo di non limitarci all’aspetto puramente commerciale ma di organizzare una vera e propria festa con eventi collaterali atti a ricreare un’atmosfera newyorkese con musica, folklore e gastronomia in tema USA.
SALDI Tutti i negozi sono invitati a partecipare a questa giornata di saldi che nel nostro intento dovrebbe andare dalle 18,30 alle 24 con orario continuato. Non ci sono regole o restrizioni particolari: ogni esercizio può adottare la percentuale di sconto che desidera e mettere in atto tutte le forme promozionali che ritiene più opportune. Crediamo sia utile che ognuno evidenzi con chiarezza fuori dal proprio negozio qual’è l’offerta commerciale. Proponiamo che in quella serata non si facciano pacchi regalo. I negozi che parteciperanno all’iniziativa avranno un segno di riconoscimento – bandiera americana o palloncini bianco rosso e blu.
GASTRONOMIA Le persone che verranno a Fucecchio avranno la possibilità di cenare assaggiando una serie di prodotti gastronomici creati ad hoc per quella sera dai vari esercizi commerciali atti alla vendita e somministrazione di alimenti. Ogni esercizio dovrà proporre uno o più piatti della cucina tipica americana, allestire la vendita esternamente al negozio e proporre i prodotti a prezzi modici. Vi faremo avere le ricette per tempo in modo che possiate metterle a punto e organizzarvi per quella sera con tranquillità. Tutti gli avventori avranno una “ food and drinks road map” che verrà pubblicata anche sulla stampa, sulla quale sono indicati i punti degustazione con i piatti che vi potranno trovare. Nei vari punti sarebbe poi carino mettere a disposizione del pubblico le ricette presentate e a questo penseremo noi.
EVENTI COLLATERALI
La serata sarà arricchita da alcuni eventi collaterali.
1/mostra e parata di auto d’epoca americane e Harley Davidson
2/spettacolo del gruppo 4JUMPS – 10 ballerini che eseguono la country line dance.
3/concerto del coro INSIEME PER CASO che per questa serata presenta un programma di gospel, canti di natale e musica jazz . Il gruppo è composto da 20 persone, batteria e piano. Eseguiranno un concerto in un punto da stabilire e poi si esibiranno con piccoli interventi lungo il percorso e volendo anche dentro alcuni negozi.
4/ accensione della luminaria natalizia
5/ il Truck di Radio Bruno trasmetterà in diretta da piazza Montanelli la serata!
Fonte: CCN Città di Fucecchio
Eventi simili
-
Aisla Firenze alla Mostra Mercato di Piante e Fiori
Aisla Firenze sarà presente, con uno stand dedicato, al Giardino dell’Orticoltura dal 25 aprile al Leggi tutto
-
25 Aprile 2025 in festa ai giardini pubblici di Terricciola
Venerdì 25 Aprile, presso i Giardini Pubblici di via Roma a Terricciola, si terrà un Leggi tutto
-
Il Cappello più bello per Corri la Vita e la Corsa dell’Arno presso l’Ippodromo del Visarno
Moda, creatività e solidarietà. Venerdì 25 aprile, in occasione della 198^ Corsa dell’Arno, la più Leggi tutto
-
Ecodays 2025 presso gli impianti di Ecofor Service a Pontedera
Dal 2 all’11 maggio 2025, ritorna l’appuntamento con la sostenibilità ambientale! 10 giorni di incontri, Leggi tutto
-
MIDA, l’89sima edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato alla Fortezza da Basso
Presentata stamani alla stampa alla Sala della Scherma in Fortezza da Basso MIDA, la Mostra Leggi tutto
-
80 anni di Liberazione a Bagno a Ripoli: Il corteo resistente, in cammino sulle orme della Brigata Sinigaglia
Il corteo “resistente” nelle strade di Ponte a Ema e la festa con i bambini Leggi tutto