Sagre e Feste Borgo San Lorenzo

da sabato 21 Giugno 2014 a domenica 22 Giugno 2014

Arriva a Borgo San Lorenzo la prima edizione di Fiorinfiera, mostra mercato di piante, fiori, attrezzature per giardinaggio e vita all’aria aperta

Nel centro borghigiano arriveranno dunque oltre trenta espositori: vivaisti ed esperti del giardinaggio, amanti della natura e cultori della vita all’aria aperta in un’ampia mostra mercato che colorerà le aiuole dei giardini borghigiani. Altri venti circa, tra artigiani e produttori biologici, andranno a far brulicare di vita le piazze a ridosso del Palazzo del Podestà e della Pieve Romanica, rendendo vivo il paese in concomitanza col solstizio d’estate.

Tante saranno le iniziative collaterali: ad esempio la Libreria Parigi&Oltre offrirà uno sconto del 15% a chi nelle giornate della manifestazione acquisterà libri dedicati a fiori, giardinaggio, vita all’aria aperta. Altre iniziative del genere saranno offerte dai commercianti che si affacciano sulle piazze coinvolte dall’evento ed alle ore 19 di sabato 21, proprio nel quadro di “Toscana arcobaleno d’Estate”, un brindisi unirà Borgo San Lorenzo a tutta la Toscana, grazie a “Vino in Tavola” e “Passaguai”. Ed al brindisi si aggiungeranno anche le vie del centro storico, grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale Naturale “Nel Borgo”, dove i calici brinderanno presso il Bar L’Orologio, l’Osteria del Caffellatte, Bar Italia e Caffè Pasticceria Valecchi.

La fiera, alla sua prima edizione, è ideata e promossa dalla Periscopio Comunicazione in collaborazione con la Pro Loco di Borgo San Lorenzo, ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e dell’associazione “Piante & Fiori d’Italia”.

Per informazioni sulla mostra, per visitatori ed espositori, si può visitare il sito www.fiorinfiera.it o inviare una mail all’indirizzo info@fiorinfiera.it 

 

borgo_san_lorenzo_fiorinfiera_2014_1

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili