Sagre e Feste Firenze

domenica 3 Novembre 2013

Andy Luotto sarà uno “Chef a Prova di Bacio”. Al Piazza del Vino un pranzo a favore dell’associazione Noi per Voi per il Meyer Onlus

 

Domenica 3 novembre, a partire dalle ore 12:00 al ristorante Piazza del Vino di Firenze, si terrà l’evento conclusivo dell’iniziativa Chef a Prova di Bacio, promossa dall’associazione Noi per Voi per il Meyer Onlus.

 

Per l’occasione è in programma un esclusivo coocking show live di Andy Luotto, che cucinerà una ricetta speciale tratta dal suo nuovo libro di ricette “Padella Story”, e dedicata a Chef a Prova di Bacio.

 

Chi parteciperà all’evento, oltre alla performance culinaria di Andy, potrà gustare il menù creato ad hoc per l’occasione dallo Chef del ristorante La Piazza del Vino e riceverà una copia del libro “Padella Story” edito da Reverdito.

 

Una parte del ricavato dalla vendita dei biglietti dell’iniziativa sarà devoluta all’associazione Noi per Voi per il Meyer Onlus.

Partecipando all’evento, si contribuirà così a sostenere il progetto di ricerca “Analisi dei meccanismi molecolari della resistenza ai chemioterapici nei tumori cerebrali pediatrici ad alto rischio”.

 

Inoltre durante l’evento Andy Luotto premierà i 9 ristoranti fiorentini che hanno aderito al progetto Chef a Prova di Bacio. Per tutto il mese di ottobre in questi ristoranti è possibile ordinare il piatto Kissotto ispirato al bacio, sostenendo Noi per Voi per il Meyer Onlus.

 

Andy Luotto nasce a Brooklyn e rinasce in Italia, come ama scrivere nella sua biografia. Dopo anni in giro per il mondo, viene scoperto da Renzo Arbore che lo introduce nel mondo della televisione e del cinema. Ma la passione per la cucina lo accompagna per tutta la vita e oggi è soprattutto un cuoco e un amante del buon cibo.

 

Kissotto – kiss come bacio, Otto come ottobre – è una raccolta fondi, lunga un mese, durante la quale è possibile donare il proprio bacio virtuale e vincere contemporaneamente i premi che le aziende sostenitrici di Noi per Voi hanno messo in palio. Kissotto prevede anche iniziative offline legate alla gastronomia, come Chef a Prova di bacio, al quale hanno aderito: Aviazione, I Cinque Sensi, Il Povero Pesce, Il Santo Bevitore, Kome, Osteria Tripperia Il Magazzino , Piazza del Vino, Tamerò, Trattoria 4 Leoni.

 

Let’s Eat!

 

 

www.kissotto.com

https://www.facebook.com/kissottonoipervoi

Progetto ideato da Press Me: http://www.pressme.it

 

 

La locandina

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili