Sagre e Feste Spettacoli Pelago
giovedì 15 Maggio 2014
Al via i giovedì di “Live in Sieve”: eventi, aperitivi e musica per un’estate all’ombra del Ponte Mediceo
Giovedì 15 maggio parte l’avventura di “Live in Sieve”, il nuovo progetto ricreativo-culturale no profit che fino al 28 agosto animerà la Valdisieve con un fitto programma di eventi per tutto il periodo estivo.
L’appuntamento è a San Francesco di Pelago, in Piazza Verdi (tra il Ponte Mediceo e il bar “La Ghiacciaia”), zona che ogni giovedì sera (dalle 18.30 alle 23 circa) si trasformerà in un nuovo spazio di intrattenimento aperto alla cittadinanza, dotato di palco e gazebo per aperitivi in una delle cornici più suggestive della zona.
“Live in Sieve” nasce dall’iniziativa di un gruppo di giovani volontari del posto, con l’obiettivo di arricchire l’offerta culturale del territorio della Valdisieve attraverso una serie di appuntamenti settimanali che spazieranno su più fronti: dai concerti con musica dal vivo, al teatro, dalle mostre alle installazioni artistiche, dalle degustazioni alle iniziative socio-culturali, e tante altre attività.
“Si tratta di un sogno che avevamo nel cassetto da tanto tempo e che finalmente diventa realtà – spiega Filippo Pescioli, tra i fondatori dell’associazione “Sulla Sieve”, che gestisce il progetto -. Non vediamo l’ora di partire e siamo molto soddisfatti dell’impegno che tanti giovani volontari stanno mettendo nel progetto, oltre al grande supporto di istituzioni, associazioni, attività e artisti, locali e non. Ci auguriamo – conclude Pescioli – che questo possa rappresentare una bella novità per il nostro territorio, a favore di tutta la comunità”.
La stagione di “Live in Sieve” sarà inaugurata giovedì dalle 18.30. In programma aperitivo e dj set con Fabri Dj e Anziguido.
Fonte: Live in Sieve
Eventi simili
-
Fiera del Corpus Domini e Indie Park
Dal 2 all'11 giugno 2023 è in corso nel piazzale antistante il Parco di Serravalle Leggi tutto
-
Emilia-Romagna, a Prato aperitivo e mercatino solidale dei giovani di Confcooperative Toscana per le coop alluvionate
Un aperitivo e un mercatino solidale per aiutare le cooperative dell'Emilia-Romagna colpite dall'alluvione. Ad organizzarli Leggi tutto
-
Mercatale in Empoli, prossimo appuntamento sabato 10 giugno 2023
Una breve pausa per “Il Mercatale in Empoli”. Sabato 3 giugno 2023, il mercato agroalimentare di Leggi tutto
-
Firenze Cosplay Festival
Cinque aree tematiche, due palchi per la musica dal vivo, 150 stand di artigianato e Leggi tutto
-
Riapre lo spazio culturale Lumen
LUMEN riapre i battenti: dal 1 giugno al 6 agosto torna lo spazio culturale che Leggi tutto
-
Festa della Repubblica con il Coro sociale di Grassina
Venerdì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la Casa del Popolo di Grassina Leggi tutto