Sagre e Feste San Godenzo

mercoledì 30 Aprile 2014

A San Godenzo torna il Canta Maggio. Musica e allegria per le vie del paese con canti, balli e suoni

Tutto pronto a San Godenzo per il Canta Maggio. L’appuntamento è per mercoledì 30 aprile quando la popolazione aspetterà il passaggio dei “maggiaioli” per le vie, per ritrovarsi poi tutti insieme in Piazza Dante per festeggiare con canti, balli e tanta allegria.

L’iniziativa è organizzata dal gruppo dei “Maggiaioli di San Godenzo” che, partito in sordina con otto persone alla fine del 1980, adesso è composto di circa 20 elementi. L’iniziativa prenderà il via la sera del 30 aprile e farà fa rivivere la tradizione del Canto del Maggio, rallegrando le vie del paese con canti, balli e suoni… Cercando di portare un augurio di pace e festeggiare il risveglio della primavera quale simbolo di fecondità ed abbondanza. Il Canta Maggio ha radici antichissime, nei remoti tempi in cui si dava importanza al ciclo indistruttibile ed eterno della vita che si manifesta nella natura seguendo il passo lento delle stagioni e il vivere all’insegna della semplicità.

Fonte: Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rignano, Rufina, San Godenzo

Eventi simili