Sagre e Feste Montemurlo

da sabato 22 Febbraio 2014 a domenica 23 Febbraio 2014

A Oste il secondo appuntamento con il Carnevale montemurlese

A Montemurlo i festeggiamenti per il Carnevale continuano domani con tante iniziative dedicate a bambini e ai ragazzi. La mattina nello spazio “Il Libro Parlante” della biblioteca comunale “Bartolomeo della Fonte”, (piazza don Milani, 1), dalle ore 10.30 alle 12, si potrà partecipare al laboratorio “Arlecchino, animali e stelle filanti”, a cura di Eugenia La Vita, che domani avrà come tema conduttore “La nascita di Arlecchino”. La partecipazione è libera e gratuita.
Nel pomeriggio, dalle ore 18 alle 23, i festeggiamenti per il Carnevale continuano con “La festa in maschera” al Centro sportivo “Paolo Nesti” (via Micca a Bagnolo). La serata si aprirà con un gustoso apericena e animazioni varie per bambini e ragazzi sul tema del Carnevale. L’ iniziativa è a cura del Comitato genitori delle Scuole di Montemurlo.

 
Domenica 23 febbraio dalle ore 15 seconda sfilata dei carri allegorici a Oste. Il percorso inizierà da piazza Amendola e proseguirà su via Curiel, via Balducci, via Oste, via Puccini e Piazza Amendola e sarà ripetuto più volte. Saranno cinque i carri che sfileranno per la città: il tradizionale trenino del carnevale, il nuovo carro di Peppa pig, quello dei super eroi con Spider man, il carro discoteca del gruppo Ballo spettacolo e il carro del rione Dore di Montale ispirato ai pionieri del Far West.La novità di quest’anno sono, però, i professori del liceo artistico “Umberto Brunelleschi” che sfileranno con abiti realizzati dai loro studenti e dedicati alla storia dei rioni montemurlesi. Il Comitato del carnevale montemurlese è composto da: Pro Loco Montemurlo, Circolo “G. Gelli” di Bagnolo, Oste Insieme, Comitato Festa dell’Olio, Comitato dei Rioni, Misericordia e Avis di Montemurlo, Filarmonica “G. Verdi”, Comitato Genitori, Gruppo ballo spettacolo Montemurlo, Liceo artistico “Umberto Brunelleschi”, associazione culturale Dore di Montale, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Montemurlo. Infine, in piazza della Costituzione a Montemurlo, sempre domenica 23 febbraio, dalle ore 8-20, si svolgerà “Novecento”, il tradizionale mercato dell’antiquariato e prodotti dell’artigianato.

Fonte: Comune di Montemurlo

Eventi simili