Sagre e Feste Spettacoli Castelfranco di Sotto

da giovedì 1 Maggio 2014 a domenica 4 Maggio 2014

A Orentano quattro giorni di festa con l’associazione Nuovo Mondo. Spazio alla sagra della Pizza, al divertimento e alla musica

E’ cominciata la primavera di un nuovo Mondo? Sicuramente nei primi 4 giorni di maggio comincerà la primavera di Mondo Nuovo, l’associazione orentanese che ha organizzato una superlativa festa per passare insieme ed in estrema allegria il primo lungo week-end del prossimo mese.

 

Un mix ben congegnato di occasioni d’incontro , musica, teatro, danza, pranzi e cene, esposizioni, giochi per bambini di tutte le età in uno spazio immenso e confortevole come quello della Sagra della Pizza a Orentano.

 

Ad aprire la kermesse orentanese sarà proprio la festa del 1 Maggio che prevede un’intera giornata all’insegna della storia e del divertimento. Spetterà infatti proprio all’incredibile e consueto raduno dei trattori d’epoca il compito di inaugurare alle ore 9.30 di Giovedì 1 Maggio questi 4 giorni di festa. L’associazione Mondo Nuovo ha poi previsto per la stessa giornata uno squisito pranzo in assoluto relax da gustarsi nel bel verde della campagna orentanese. Cibi prelibati da assaporare in ottima compagnia e ad un prezzo davvero contenuto. Il miglior viatico per celebrare la Festa dei Lavoratori. Alle ore 15.00 sarà poi l’esibizione di aratura effettuata dai trattori d’epoca, spettacolo che come ogni anno convoglia l’attenzione di tutti i presenti!

 

Mentre i bambini potranno sollazzarsi a partire dalle ore 16.00 nello spazio giochi predisposto all’esterno dell’area della Sagra della Pizza e gustarsi successivamente una ghiotta merenda. Quest’anno nello spazio giochi tutti i bambini potranno passare dei suggestivi momenti insieme alla loro beniamina dei cartoni animati PEPPA PIG che trascorrerà un po’ di tempo a giocare con loro!

 

A partire dalle ore 19.00 di nuovo tutti a tavola con un menù più leggero, ma assolutamente più croccante, in cui spiccano deliziose prelibatezze come la pizza ed i crostini al forno.

 

E per chi avrà la sfortuna di perdersi la cena dell’1 Maggio nessun problema perché sia Venerdi 2, sia Sabato 3, che Domenica 4 si replica. Ogni sera saranno disponibili la pizza ed i crostini al forno oltre che a tante altre delizie della cucina toscana.

 

A rendere oltremodo vivaci queste splendide serate di maggio saranno poi il teatro, la musica e la danza. Già perché Giovedì 1 Maggio dopo la lauta cena tutti sotto il palco ad assistere alle 21.00 al concerto rock de “GLI STRUZZI DOMESTICI” .

Venerdì 2 Maggio sempre alla stessa ora (21.00) di nuovo tutti sotto il palco per ridere alle battute dei comici “GLI ULTIMI DELLA FILA” direttamente dal varietà ZELIG LAB.

Sabato 3 Maggio, sempre alle ore 21, tutti in pista con la serata danzante e l’esibizione degli allievi della scuola di ballo SIMPLY DANCE ACADEMY di Altopascio.
Questi quattro giorni di festa organizzati dall’Associazione Culturale Mondo Nuovo si concluderà Domenica 4 Maggio con un’altra intensa giornata da passare all’aria aperta e in assoluto relax. Molte le occasioni conviviali previste per la giornata che si aprirà con un lauto pranzo per il candidato a sindaco Gabriele Toti, proseguirà nel primo pomeriggio con il consueto spazio giochi riservato ai bambini sempre insieme all’idolo dei bambini PEPPA PIG e si concluderà come nelle migliori tradizioni delle domeniche di festa toscane ancora a tavola, con la solita impeccabile cena a base di pizza, crostini e tante altre delizie della cucina toscana nell’ampia sala coperta della Sagra Della Pizza a Orentano e dopo la cena, alle ore 21.00 è invece prevista un’esibizione di Zumba a cura del Caraibic Dance Center, un’occasione propizia per ammirare tutte le coreografie di questo nuovo ballo latino-americano che sta facendo sempre più proseliti.

Insomma l’Associazione Mondo Nuovo offre delle imperdibili occasioni per godere di questo antipasto d’estate, tra grandi abbuffate ed interessanti appuntamenti da vivere appassionatamente.

Eventi simili