Sagre e Feste Certaldo

domenica 18 Maggio 2014

“Gustandando” alla Tenuta di Sticciano a Certaldo. Una passeggiata enogastronomica alla scoperta del territorio su e giù per le vigne

Un nuovo modo di scoprire la natura… mangiando! Ma anche manipolando la creta con le mani. E’ la proposta che la Tenuta di Sticciano, in località Fiano, con il patrocinio del Comune di Certaldo, fa per domenica 18 maggio 2014.

Una passeggiata enogastronomica alla scoperta del territorio su e giù per le vigne attraverso la conoscenza dei sapori tradizionali e il vino locale. (Partecipazione comprensiva di pranzo 25 € adulti – 13 € bambini dai 3 ai 14 anni), unità a mercatini di artigianato e a laboratori per grandi e piccoli di manipolazione.

Questo il programma:

Partenze dalle ore 12 alle 14, con punto di ritrovo alla Tenuta di Sticciano.
Da qui inizierà la passeggiata attraverso un circuito nell’azienda dove si troveranno posizionati quattro differenti momenti di degustazione: antipasto, primo, secondo e dolce. Il tutto accompagnato dal vino di Sticciano e acqua. (Consigliato un telo per il pic nic).
Al termine della camminata, nel giardino della Tenuta, si terrà un piccolo mercatino degli antichi mestieri e di artigianato locale.

Dalle ore 16.00
Visita guidata alla cantina storica a cura della Tenuta di Sticciano.
L’associazione culturale Caba propone una visita guidata al sito di archeologia industriale: “La fornace” a cura di Roberto Parenti (Archeologo università di Siena)
Laboratorio ludico manipolativo nel CABALAB (Laboratorio di ceramica)

 

Alle ore 17.00
Rappresentazione teatrale di una novella del Boccaccio a cura dell’Associazione “I Cettardini”

 

Per info e prenotazione
Tenuta di Sticciano – Via di Sticciano, 207
Località Fiano – 50052 Certaldo (Fi)
tel 0571 669032 – 3933204548 Cristina

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 

 

Fonte: Tenuta di Sticciano

Eventi simili