Spettacoli Pelago

sabato 21 Giugno 2014

Anteprima Diacetum Festival: la musica dei Nomadi risuona con La Dimensione

Prosegue Arte Nativa, la mini rassegna che anticipa l’appuntamento vero e proprio con il Diacetum Festival, che si svolgerà dal 15 luglio al 5 agosto con un programma davvero ricco. Questa anteprima è stata voluta dagli organizzatori, l’associazione Diacetum Vivi e Lavora a Diacceto, proprio per dare spazio alle realtà del territorio.

 

Domani, sabato 21 alle ore 21.00, l’anteprima del festival porterà sul palco del Teatro all’Aperto di Diacceto La Dimensione, ovvero la tribute band ufficiale dei Nomadi, una delle più straordinarie realtà del panorama musicale italiano, amatissimi da un pubblico trasversale forse come nessun altro gruppo del nostro paese.

 

Ad organizzare l’evento il Nomadi Fans Club della Valdisieve, L’Isola Ideale che, presieduta da Daniele Cortini, si sta muovendo con grandissimo impegno e voglia di fare. Non a caso l’incasso della serata sarà destinato a Crescerai, l’associazione senza fini di lucro che ha l’obiettivo di operare in concreto su piccoli grandi progetti di solidarietà che gli stessi Nomadi individuano di volta in volta. Non a caso a presiedere l’associazione è direttamente Beppe Carletti, amatissimo leader e fondatore della band.

 

La mini rassegna di anteprima proseguirà poi il 28 giugno dando spazio alla danza con l’esibizione delle allieve di Vivere Danzando. Il 5 luglio andrà in scena lo spettacolo di Simonetta Ottone “Tua” che affronta il tema della violenza sulle donne mentre l’11 luglio chiusura con una serata musicale di solidarietà insieme all’Associazione Alesia 2007. E poi via al festival vero e proprio che vedrà alternarsi tra gli altri la taranta e Francesco Baccini, Alessandro Benvenuti e i Camillocromo per un’edizione davvero ricca ed entusiasmante.

 

Anche gli appuntamenti e gli spettacoli di Arte Nativa si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, la suggestiva arena della frazione del comune di Pelago in provincia di Firenze che poi ospiterà tutto il festival. Info e programma dettagliato su www.diacetumfestival.it

Eventi simili