Spettacoli Firenze

da venerdì 14 Marzo 2014 a sabato 15 Marzo 2014

Firenze, Barga, Pisa, Arezzo: i vincitori del concorso T-Rumors invadono la Toscana

Sei band, quattro appuntamenti live, da Firenze a Barga, da Pisa ad Arezzo.
Si chiude venerdì 14 e sabato 15 marzo con una girandola di concerti il T-Rumors Tour, rassegna live che porta nei club della Toscana i sei vincitori – a pari merito – del concorso T-Rumors 2013/2014. Dal pop al rock, dal soul alla world-music, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tutte le serate sono ad ingresso libero.

Venerdì 14 marzo al Combo Social Club di Firenze, spazio al pop rivisitato delle pisane BELLULABABIES, formazione a cappella tutta al femminile che non disdegna beatbox e octaver, dosati e mescolati con cura. Con loro sul palco gli ISMAEL CIRCUS, trio di recente costituzione sospeso tra jazz funk, punk, classica e rock.
www.toscanamusiche.it/ismael-circus
www.toscanamusiche.it/belullababies

In acque folk-world navigano invece i fiorentini BROCANTE: ballate, tarantelle e spezie di terre lontane che vanno a intrecciarsi con il soul, il folk e il blues di JONNY, la coppia T-Rumors in concerto venerdì 14 marzo al Barga Jazz Club di Barga (Lucca).
www.toscanamusiche.it/brocante
www.toscanamusiche.it/jonny

E sempre venerdì 14, a Pisa, sul palco dell’ExWide salgono ELEVIOLE?, progetto folk-pop di Eleonora Tosca, e gli aretini WALDEN WALTZ: il loro psycho-rock ha conquistato un Los Angeles Music Award.
www.toscanamusiche.it/eleviole
www.toscanamusiche.it/walden-waltz

Gran finale sabato 15 allo Spazio Seme di Arezzo, dove ritroviamo gli ISMAEL CIRCUS.
www.toscanamusiche.it/ismael-circus

Il T-Rumors Tour è solo una delle iniziative in programma nell’ambito del concorso.
I gruppi vincitori – BELLULABABIES, BROCANTE, ELEVIOLE?, ISMAEL CIRCUS, JONNY e WALDEN WALTZ – si trasferiranno nelle prossime settimane in studio di registrazione, affiancati da sei tutor del calibro di Finaz, Tommaso Novi, Claudia Bombardella, Gianni Maroccolo, Saverio Lanza e Marco Tamburini. E poi set fotografici, video-clip, la partecipazione al cd-compilation del contest e brani in streaming su Intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana.

Giunto alla terza edizione, T-Rumors è un progetto proposto da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it nell’ambito del programma Network Sonoro.

L’iniziativa nasce con lo scopo di sostenere, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea, la produzione dei nuovi talenti.
Scopri, ascolta, guarda i vincitori di T-Rumors su www.toscanamusiche.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili