Sagre e Feste Viareggio

domenica 5 Marzo 2017

Anlaids Versilia in Piazza Mazzini per distribuire profilattici gratis e parlare di Aids

Diego Bonuccelli

Diego Bonuccelli

Anche quest’anno Anlaids Versilia sarà presente al Carnevale di Viareggio il giorno 5 Marzo, dalle ore 14,00 in poi. Sono otto anni che Anlaids è presente insieme alla Condomix distribuendo 10000 profilattici e opuscoli gratuitamente.
Ogni anno l’impegno di essere presente dei volontari Anlaids e Condomix ha portato le persone indigene ad aspettare questo incontro con giocosità e consapevolezza.

Purtroppo i dati che ci giungono non sono incoraggianti, l’Aids continua a fare le sue vittime. Pensate che solo in Italia ogni 2 ore una persona diventa sieropositiva.

In una patologia come l’ HIV basta fare prevenzione dicendo semplicemente di usare il profilattico e non perché le ragazze o donne non devono rimanere incinte, ma perché questo piccolo strato di lattice tutela dall’infezione dell’HIV, epatite C, sifilide, gonorrea, e molte altre malattie. Basta solo un piccolo gesto: usare il profilattico.

Importante anche la comunicazione con i più giovani: i primi rapporti sessuali avvengono tra i 12 e i 14 anni senza conoscenza e senza profilattico. L’informazione è alla base di tutto.

I volontari di Anlaids saranno presenti in Piazza Mazzini a Viareggio per donare un piccolo strato di lattice che vi permetterà di tutelare la vostra vita e quella delle persone a voi care.

Testimonial dell’iniziativa, il giovane regista Diego Bonuccelli reduce dal suo ultimo lavoro con l’attore Panariello. Pur essendo così giovane Bonuccelli ha già ricevuto a livello Nazionale diversi premi e attestati di stima per la sua capacità di interpretare e dar vita dietro la macchina da presa a interpretazioni del tutto originali, da non dimenticare il film sulla strage di Sant’Anna. Bonuccelli ha accettato di donare con i volontari i profilattici alle persone che passeranno da Piazza Mazzini.

Fonte: Anlaids Versilia

Eventi simili