Teatro Santa Croce sull'Arno

venerdì 31 Ottobre 2014

Torna “Stasera pago io!”: con 5 euro i bambini portano a teatro tutta la famiglia. Al via con “Bu Bu settete”

Teatro Pirata in "Bu Bu settete"

Teatro Pirata in “Bu Bu settete”

Al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno torna la rassegna dedicata alle famiglie Stasera pago io!  giunta alla quinta edizione, che ha vissuto quattro stagioni di grandi successi grazie al fantassegno (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa). L’innovativa formula prevede che il solo pubblico pagante siano i bambini, con un biglietto da 5 euro possono portare a teatro i propri familiari, i quali muniti di fantassegno  entrano gratis e assistono allo spettacolo.

I fantassegni si conquistano a scuola, durante le animazioni con gli operatori teatrali o ai centri commerciali, questi i prossimi appuntamenti: sabato 25 ottobre dalle 10 alle 13 alla Coop di San Miniato; dalle 15.30 alle 18.30 alla Coop di Fucecchio, dalle 15.30 alle 18.30 al Centro Coop di Empoli. Sabato 8 novembre dalle 10 alle 13 alla Coop do Santa Croce e dalle 15.30 alle 18.30 al Centro Coop di Empoli. Gli animatori della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro giocheranno insieme ai bambini che potranno conquistare i fantassegni con cui andare a teatro.

Stasera pago io!  debutta venerdì 31 ottobre alle 21 con Bu Bu settete nell’allestimento di Teatro Pirata, adatto a bambini dai 4 ai 10 anni. Lo spettacolo racconta come una risata possa far passare tutte le paure. Bastano i due strani individui il professor Aristide Menelao Fanfulla da Lodi, studioso di “paura” e il suo aiutante miro Vladimiro, timoroso quanto basta a scatenare processi di identificazione nei bambini. I due professori hanno la pretesa di liberare chiunque da qualsiasi paura, e lo faranno tramite la narrazione di storie originali e racconti che si perdono all’alba dei tempi fino all’epilogo finale, dove il buon Vladimiro supererà definitivamente le sue paure.

Stasera pago io! propone altri tre spettacoli : venerdì 7 novembre i musicanti di Brema, venerdì 14 novembre A proposito di Piter Pan e infine venerdì 21 novembre Secondo Pinocchio.

Il progetto, pensato e strutturato da Fondazione Toscana Spettacolo in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, mira a coinvolgere i bambini, le scuole e le famiglie, affinché il teatro sia vissuto non come un’occasione speciale, ma come una necessità, una buona abitudine per tutti.

Per prenotare i fantassegni  per la rassegna Stasera pago io! ci si può  rivolgere anche a Giallo Mare Minimal Teatro0571 81629 – info@giallomare.it.

Per informazioni comune di Santa Croce 0571/389953 – tel. 0571/30642 – www.comune.santacroce.pi.it; Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it; Fondazione Toscana Spettacolo 055 219851 – www.fts.toscana.it.

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno

Eventi simili