Sagre e Feste Empoli

sabato 14 settembre 2019

Nottissima Empoli 2019. Abbraccia ancora la musica classica. Ma anche teatro, danza, installazioni e laboratori

Sarà ancora ‘classica’. Dopo il successo dello scorso anno, per la seconda edizione Nottissima, la festa della cultura di Empoli, sarà dedicata alla musica classica.

Nottissima è promossa dal Comune di Empoli e organizzata dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, da Giallo Mare Minimal Teatro e dalla Biblioteca Comunale “Renato Fucini”, da cui questo evento, giunto all’ottava edizione, ha avuto l’inizio.

L’evento vede anche la collaborazione del CAM (Centro Attività Musicale), di Empoli Jazz e di altre associazioni cittadine.

Il grande teatro popolare all’aperto di Nottissima offrirà alla città una varietà di eventi musicali, teatrali e di danza, caratterizzati dalla qualità ed originalità delle proposte, molte delle quali provenienti dal nostro territorio.

CENTO ARTISTI – Saranno coinvolti oltre cento musicisti e artisti che daranno vita a decine di concerti, spettacoli teatrali e di danza, oltre a installazioni e scenografie che arricchiranno la festa. Non mancheranno, inoltre, gli spazi dedicati agli spettacoli per bambini e ragazzi. Tutto accadrà in una serata e in una notte nel centro storico di Empoli.
La manifestazione sarà ingresso gratuito, è in programma sabato 14 settembre, dalle 18.30 alle 1.30. I negozi del centro storico saranno aperti. I negozi del centro storico saranno aperti anche dopo cena.

BRENDA BARNINI, Sindaco del Comune di Empoli
«Il programma è come sempre davvero ricco, con tante ore di spettacoli e tanta scelta. Il bello di questa notte di festa è che stiamo parlando del risultato dell’impegno delle numerose realtà coinvolte. Una notte speciale, giunta all’ottava edizione: quella Notte della Cultura ‘numero 0’ del 2009, in biblioteca, fu l’inizio di un percorso e l’inizio del risveglio della città. Fu un’intuizione di Carlo Ghilli, direttore della biblioteca comunale, e dell’allora assessore Eleonora Caponi. Alla fine in questi otto anni la città ha saputo far crescere la fame di appuntamenti culturali da parte del pubblico e allo stesso la capacità di risposta dell’amministrazione. La più bella sensazione è stata quella di vedere lo scorso anno i cittadini incantati per la 1a versione di Nottissima classica. Il mio invito è rivolto a tutte le famiglie: Nottissima è ad ingresso gratuito, una cosa che diamo per scontata, ma che scontata non è. L’amministrazione sostiene da tempo questa opportunità. Sarà l’occasione per ragazzi e ragazze, mi rivolgo soprattutto ai giovani, per entrare in contatto con la musica, con l’arte perché oggi più di ieri c’è bisogno dell’accrescimento umano delle coscienze. Una bella nottata da passare insieme prima dell’inizio della scuola».

GIULIA TERRENI, Assessore alla cultura del Comune di Empoli
«Sarà una notte che coinvolgerà tutto il Centro Storico, abbiamo deciso di coinvolgere in queste edizioni anche angoli che da tempo non erano animati. La Notte della Cultura si conferma dedicata soprattutto alla musica classica, declinata in tanti modi. Mi piace pensare che possa essere un ulteriore occasione per visita anche i nostri musei cittadini, che saranno aperti e gratuiti. Un’occasione per scoprire o riscoprire il MuVe o le opere custodite nel Museo della Collegiata, proprio lì accanto, nel Chiostro, sono stati inseriti eventi di rilievo».

LUCIANO FERRI, Presidente Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni
«Il nostro Centro partecipa con entusiasmo. L’evento tiene conto di tutte le realtà che collaborano come le scuole di danza, gli artisti del Conservatorio di Fiesole, il Cam e tanti altri. Il clou sarà la conclusione con il concerto del maggio Fiorentino in piazza dei Leoni con allievi ed insegnanti. Nottissima è un fenomeno in crescita. È un saggio delle tante nostre esperienze».

VANIA PUCCI, Presidente Compagnia Giallo Mare Minimal Teatro
«Nottissima è qui ed è di nuovo classica. Una notte di concerti, spettacoli, arte, con interventi in tutto il centro storico. Cento artisti, tutto gratuito. Una serata da vivere interamente e per tutti gli empolesi. Tante le iniziative per i bambini e le bambine. Tanti spettacoli da non perdere: segnalo la Cameriera di Puccini. Tutte le installazioni sono a cura di Exponent».

NUMERI – Oltre centro artisti e musicisti impegnati, che arrivano fino a 200 con le componenti delle scuole di ballo. Sessanta le persone dell’organizzazione che lavoreranno a Nottissima. Presente il personale della Coop. Promocultura e anche i volontari delle associazioni Croce Rossa, Misericordia, Pubblica Assistenza, Nucleo Volontari Ass. Naz. Carabinieri, Ass. Nazionale VVFF Sez. Firenze oltre a tutte le forze dell’ordine.

DOVE – I palchi dei concerti e degli spettacoli saranno collocati nelle 4 piazze del Centro storico: Piazza Farinata degli Uberti, Piazza del Popolo, Piazza Madonna della Quiete e Piazza della Vittoria. Nottissima sarà protagonista anche al Chiostro degli Agostiniani, in Largo della Resistenza e, come lo scorso anno, anche in Via Roma e Via delle Murina.

PIAZZA dei LEONI – In Piazza Farinata degli Uberti si esibiranno, come da tradizione le scuole di danza, per far spazio successivamente ai Rasenna Brass, originale quintetto d’ottoni che spazierà dalla musica rinascimentale e barocca ai generi sinfonici e operistici per approdare infine al pop e al rock. Gran finale alle ore 24.00 con il nonetto del Maggio Musicale Fiorentino, presenza di prestigio che chiuderà Nottissima 2019 sul sagrato della Collegiata di Sant’Andrea.

PIAZZA del POPOLO – Torna ad essere fulcro della festa anche Piazza del Popolo, dove sarà presente tra gli altri – dopo il successo a Musica Maestro! – la CAM Orchestra al gran completo con lo spettacolo Ma il cielo è sempre più blu! Anticipati dal quartetto d’archi Alkemia che proporrà, in collaborazione con Empoli Jazz, un concerto crossover dal dixie al jazz, dalla fusion al rock, dal minimal al nuevo tango e dallo spettacolo “La Gatta Cenerentola”.

PIAZZA MADONNA della QUIETE – In Piazza Madonna della Quiete largo al teatro con lo spettacolo comico musicale Meglio tarde che mai!; mentre il gruppo empolese Opra Mediterranea, presenterà il suo primo album in un’insolita veste acustica.

PIAZZA della VITTORIA – Infine in Piazza della Vittoria, alle ore 22.00, per seguire “la tradizione” del classico – non classico iniziata l’anno scorso con i Beatles, quest’anno un’altra cover band salirà sul palco della Piazza: I Killer Queen, storica cover band dei Queen. A seguire DJ Set a cura di Radio Lady.

CHIOSTRI – Oltre al suggestivo Chiostro degli Agostiniani, dove saranno presenti laboratori per bambini dalle 18.30, uno spettacolo teatrale sulle eroine pucciniane e uno spettacolo musicale sulla tradizione lucana.
Quest’anno farà parte della festa anche il Chiostro della Propositura di S. Andrea con 3 spettacoli: un concerto duo flauto e pianoforte dedicato a Nino Rota, una lettura dedicata a Puccini e uno spettacolo tratto dal Pierino e il Lupo di Prokofiev.

LARGO della RESISTENZA – Laboratori e spettacoli per i bambini saranno presenti anche in Largo Resistenza.

CENTRO STORICO – La musica non sarà solo presente nelle piazze, ma come da tradizione della festa tutte le vie del Centro saranno animate da vari punti musica (Via Ridolfi, Via del Giglio e, novità di quest’anno, Vicolo della Gendarmeria) dove tantissimi allievi provenienti dai Conservatori di Genova e di Firenze, Scuola Musica di Fiesole, CAM e Centro di Formazione e Cultura Musicale di Sovigliana si alterneranno dalle 19 alle 23.

Arte, come sempre presente, nei luoghi suggestivi. Via Roma, oltre ad essere punto musica sarà anche luogo di installazioni e scenografie con tre diverse isole: “Inconsistent Wor(L)Ds”, grandi sculture a forma di dodecaedro, sono lo scenario per interventi artistici di body painting e performance di danza; “Trame a Pois” in collaborazione con Kineses Centro Studi Danza e Movimento e “Symphony Ii”, live painting con la partecipazione di dieci artisti a cura di Luca Scopetti.
Le immagini utilizzate per la realizzazione delle gigantografie dei punti spettacolo, sono di Sanzio Fusconi.

In Via Delle Murina troveremo “Contrabbassi”, Mostra/installazione delle opere realizzate in Nottissima 2018 dagli artisti: Giacomo Cappetta, Rohan Kahatapitya, Daiana Lambardi, Giada Matteoli, Sabrina Nesti, Stelleconfuse. Mentre nel Vicolo della Gendarmeria avremo “Blue Notes”, luci, note per uno spazio da riscoprire. Il Progetto di allestimento, luci, installazioni artistiche a cura di Exponent.

Al Centro 24 in Piazza XXIV luglio, a cura dell’Associazione Culturale il Ponte si terrà una conferenza aperta a tutti sulla salute nell’infanzia.

BIBLIOTECA E MUSEI APERTI – La biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ sarà aperta dalle 18 alle 23. I Musei (Museo del Vetro, Museo della Collegiata e Museo Paleontologico) saranno aperti e gratuiti dalle 19 alle 24
Nottissima 2019 ringrazia per il loro sostegno: Scuola Leonardo Da Vinci, Trony – Bellanti, Timenet, Cerofolini, Spizzometro, Campani, Affittapresto, Autoscuola Record e Berni.

Inizio della Festa ore 18:30.

Ingresso gratuito

PROGRAMMA NOTTISSIMA 2019

PIAZZA FARINATA DEGLI UBERTI
RASSEGNA SCUOLE DI DANZA
Scuola di danza Zephyr
L’Art De La Danse
Scuola di danza Jump
Scuola di danza MOVE

ALKEMIA QUARTET
Marcello De Francesco, Leo Gadaleta violini
Alfonso Mastrapasqua viola
Giovanni Astorino violoncello
Musiche di Corea, Gismonti, Sollima, Vivaldi,Zappa
A cura dell’Associazione Empoli Jazz

NONETTO DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO
HARMONIE MUSIK
G.Tuninetti flauto
M.Salmi, G. Tassinari oboi
R.Crocilla, L.Cremonini clarinetti
A.Rojas, G.Saccomani fagotti
A.Simonelli, S.Mangini corni
Musiche di Mozart, Donizetti, Bizet

PALAZZO GHIBELLINO
Lettura con proiezioni e musica nel cortile del Palazzo Ghibellino, in occasione anche del centenario leonardesco, sui temi: “Io poeta notturno vegliai le stelle vivide”: Dino Campana, La Chimera, e la Vergine delle Rocce

PIAZZA DELLA VITTORIA
KILLER QUEEN IN CONCERTO

A seguire DJ SET

PIAZZA DEL POPOLO
LA GATTA CENERENTOLADI GIAMBATTISTA BASILE
Un racconto cantato con le musiche di Roberto De Simone
Testo di G. Romanelli e M D’Astuto
Arrangiamenti di F. Piras
Con
Michaela D’Astuto voce, chitarra
Susanna Crociani sax, flauto, clarinetto
Gemma Romanelli voce e percussioni
Federico Piras voce e chitarra

ALKEMIA QUARTET
Marcello De Francesco, Leo Gadaleta violini
Alfonso Mastrapasqua viola
Giovanni Astorino violoncello
Musiche di Corea, Gismonti, Sollima, Vivaldi,Zappa
A cura dell’Associazione Empoli Jazz

CAM ORCHESTRA
MA IL CIELO È SEMPRE PIÙ BLU
A cura del CAM – Centro Attività Musicale di Empoli

PIAZZA MADONNA DELLA QUIETE
RASENNA BRASS
QUINTETTO D’OTTONI
Filippo Mazzini tromba
Maria Rossi tromba
Francesco Agnello corno
Saverio Zacchei trombone
Duccio Nocchi tuba
Il repertorio dei “Rasenna Brass” spazia dalla musica rinascimentale e barocca ai generi sinfonici e operistici, per approdare a generi decisamente più moderni come il pop, il rock e le colonne sonore del grande cinema.

OPRA MEDITERRANEA
Concerto in acustico
Presentazione del loro primo album Isole

MEGLIO TARDE CHE MAI!
spettacolo comico musicale
Regia Rita Pelusio
Con Franca Pampaloni e Nicanor Cancellieri
Scritto da Rita Pelusio, Franca Pampaloni e Luz Pierotto

LARGO RESISTENZA (SPAZIO BAMBINI)
PINOCCHIO
Spettacolo teatrale per ragazzi – Compagnia Cerchio Tondo

GIOCHI ANTICHI
da giocare insieme bambini e adulti – Compagnia Cerchio Tondo

SPETTACOLO CON BOLLE DI SAPONE

CHIOSTRO DEGLI AGOSTINIANI
LABORATORIO DI CANTO A CURA DI DILETTA LANDI

IN VIAGGIO CON MOZART
lettura-concerto
Chiara Carminati voce narrante
autrice di “In viaggio con Wolfgang” Fabbri Editori.
Giovanna Pezzetta pianoforte

LA CAMERIERA DI PUCCINI
Uno spettacolo che unisce musica e teatro, alternando al racconto drammaturgico le apparizioni in musica delle celebri eroine pucciniane.
Con Beatrice Visibelli e Giovanni Esposito
Nicola Zavagli testo e regia

SPETTACOLO MUSICALE “PAIS”
Pianoforte, batteria, tuba, clarinetto, violoncello
A cura dell’associazione Lucani in Toscana

CHIOSTRO DELLA PROPOSITURA
PROGETTO NINO ROTA
Erica Parodi flauto
Silvia Ottaviani pianoforte

HO VISTO IL LUPO
testo e regia: Dino Arru (ispirato a “Pierino e il lupo” di Prokofiev)
musiche PROKOFIEV
linguaggi prevalenti: teatro di figura, animazione a vista di marionette in legno
con: Dino Arru e le marionette del Dottor Bostik

PICCOLO COME LE STELLE
vita di Giacomo Puccini
Di e con Elisabetta Salvatori
Matteo Ceramelli violino

VIA SALVAGNOLI (GIOCHERIA)
I TRE PORCELLINI E IL LUPO CHE AVEVA PERSO IL VIZIO
favola musicale in un atto e mezzo per voce recitante, maialofono, violino e clarinetto (con percussioni obbligate) e pianoforte
Patrizio Castiglia musiche originali e violino
Claudio Benvenuti adattamenti e testi originali, voce recitante
Camilla Ferri ideazione soggetto, clarinetto
Vittoria Licostini pianoforte
A cura del Centro di Formazione e Cultura Musicale di Sovigliana

PARATA DI STRADA
NEED FOR SHOW
Parata di strada con musica e luci

CENTRO 24 LUGLIO – PIAZZA XXIV LUGLIO
Spazio “Nascere e Crescere in salute” presso il Centro 24 luglio aperto, sportello gratuito.
Ore 21.30 conferenza aperta a tutti: risorse e pratiche per sviluppare la salute nell’infanzia
A cura del Centro Trovamici

PUNTI MUSICA
VIA G. DEL PAPA / LOGGIATO URP – VIA RIDOLFI ANGOLO VIA DEL GIGLIO
VIA RIDOLFI / MUVE – VICOLO S. FRANCESCO – VIA RIDOLFI / EX COOP / VIA DELLE MURINA – VIA ROMA)

Samuele Fracassi pianoforte

Alberto Pavani pianoforte

Beatrice De Maria pianoforte

Sara Farina pianoforte

Damiano Paci pianoforte

Alice Ulivi e Filippo Grilli pianoforte a 4 mani
Katia Frese voce recitante
Ferruccio e Gerda: le lettere che Ferruccio scrisse alla moglie Gerda

Andrea Di Donna pianoforte
Elisa Bartoli danza
Piano Dance Duet: improvvisazione di danza su musica improvvisata.

Quartetto d’archi
A cura della Scuola di Musica di Fiesole

FLORENCE BRASS QUINTET & DRUM
Pietro Saia prima tromba
Marco Maestri seconda tromba e arrangiatore
Danyel Rotari corno
Edoardo Baldini trombone
Giovanni Lombardo tuba
Gianmarco Franceschini batteria e percussioni

QUARTETTO SAX CAM
Giovanni Tani, Sandro Bagni, Jacopo di Martino sax contralti
Piero Fontanelli sax tenore
Nicola Garruto sax baritono

Annamaria Roca chitarra

QUARTETTO SWING
Clarinetto, clarinetto basso, chitarra e contrabbasso

I FIS-ARMONICI
Fabrizio Gronchi e Nicola Corsinovi, fisarmonica

Omar Daini saxofoni

Cantanti lirici

Programma nottissima 2019

Ecco le chiusure di strade e piazze in centro

Appuntamento la sera di sabato 14 settembre, ma i provvedimenti iniziano prima

EMPOLI – Tutto è pronto per la notte della cultura a Empoli. “Nottissima 2019”, seconda edizione che abbraccia la musica classica. Tante le piazze e le vie che faranno da palcoscenico ai concerti e agli spettacoli. L’organizzazione di tutti questi eventi comporta anche alcuni cambiamenti temporanei alla viabilità e alle aree di sosta, come sempre avviene per una manifestazione che coinvolge il centro cittadino.
Inoltre è stata emanata una ordinanza per vietare la vendita di contenitori di vetro o lattine nel centro abitato dalle 20 del 14 settembre alle 2.30 di domenica 15.

ORDINANZA VETRO e LATTINE – Ai titolari di qualunque attività di somministrazione di alimenti e bevande, di attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro e in lattine,è vietato vendere in bicchieri, bottiglie e in ogni caso, contenitori in vetro e in lattine. Le attività autorizzate possono vendere le bevande soltanto in bicchieri, bottiglie e in ogni caso, contenitori in plastica. Allo stesso tempo è vietato a chiunque consumare bevande contenute in bicchieri, bottiglie e in ogni caso, contenitori in vetro e in lattine e di abbandonare i contenitori fuori dagli appositi raccoglitori. La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro o in lattine potrà essere effettuata solo all’interno del locale, la vendita, per asporto, di bevande potrà essere effettuata soltanto in bottiglie di plastica. Le trasgressioni a questa specifica ordinanza saranno punite con una sanzione pecuniaria pari a 150 euro.

LE STRADE INTERESSATE E CHIUSE AL TRAFFICO – Per quanto riguarda la chiusura delle strade e aree del centro i provvedimenti sono molto simili a quelli degli anni scorsi.

Sono interessate tutta l’area della ZTL; tutta Via Tinto da Battifolle fino a Piazza della Vittoria; Piazza della Vittoria; Via Roma (da Piazza della Vittoria a Via Giovanni da Empoli); Piazza del Popolo (tutta); Via dei Neri; Via Leonardo da Vinci.

L’area ZTL/AP sarà interessata dal divieto di transito e sosta dalle 14 del 14 settembre fino alle 3 del 15 settembre, e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia, con rimozione coatta di tutti i veicoli. Per consentire inoltre l’allestimento e lo svolgimento degli spettacoli in programma, nelle seguenti strade e piazze saranno in vigore divieti di transito e di sosta.

Via Pievano Rolando
tutta, dalle ore 14 del 14 settembre fino alle 3 del 15 settembre, e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione;

Via Tinto da Battifolle
tutta, dalle ore 14 del 14 settembre fino alle 3 del 15 settembre, e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione;

Via Salvagnoli
tratto compreso tra Via Battifolle a Via Ridolfi, ambo i lati, dalle ore 12 del 14 settembre alle ore 3 del 15 settembre, comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione;

tutta – dalle ore 14 del 14 settembre alle ore 3 del 15 settembre, comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione;

Via Salvagnoli
per i veicoli provenienti da Piazza Gramsci, dalle ore 14 del 14 settembre alle ore 3 del 15 settembre, comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade direzione obbligatoria a destra per tutti i veicoli eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione;

Via Salvagnoli
rastrelliere – parcheggio riservato cicli e motocicli dalle ore 08 del 13 settembre alle ore 3 del 15 settembre comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli;

Via dell’Ospizio
dalle ore 14 del 14 settembre alle ore 3 del 15 Settembre, comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade Divieto di Transito per tutti i veicoli, eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione;

Piazza della Vittoria
intera piazza, dalle ore 14 del 14 settembre alle ore 3 del 15 settembre, e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione, ivi compresa la racchetta antistante la sede dell’Unione dei Comuni;

Via Roma
tratto compreso tra Piazza della Vittoria e Via G. da Empoli – ambo i lati divieto di transito, e divieto di sosta con rimozione coatta, per tutti i veicoli dalle ore 14 del 14 settembre alle ore fino alle ore 3 del 15 settembre, eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione;

Via G. del Papa
da intersezione con Via Ferrucci dalle ore 14 del 8 Settembre alle ore 03 del 9 Settembre 2018, e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade 2018 Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione;

Piazza del Popolo
parcheggio prospiciente il Palazzo Comunale Divieto di Sosta per tutti i veicoli, dalle ore 08 del 7 Settembre alle ore 03 del 9 Settembre 2018 eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione;

Piazza del Popolo
intera piazza divieto di sosta per tutti i veicoli, dalle ore 8 del 13 settembre alle ore 14 del 16 settembre eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione divieto di transito per tutti i veicoli, dalle ore 16 del 14 Settembre alle ore 03 del 15 settembre eccetto quelli utilizzati dall’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione;

Via L. Da Vinci
tratto compreso tra Via dei Neri e Via Cavour, dalle ore 16 del 14 settembre alle ore 3 del 15 settembre, e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, eccetto quelli necessari all’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione;

Via L .Da Vinci
rastrelliere – parcheggio riservato cicli e motocicli divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 8 del 13 settembre 2019 alle ore 3 del 15 settembre;

Via dei Neri
intero tratto, dalle ore 16 del 14 settembre alle ore 3 del 15 settembre divieto di transito e di sosta;

Via Curtatone e Montanara
per metri 30 del lato destro precedenti l’intersezione con Via Carrucci, dalle ore 14 del 14 settembre alle ore 3 del 15 settembre e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade, divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli delle società di Trasporto Pubblico Locale (TPL) in servizio sulla rete urbana ed extraurbana, direzione obbligatoria a destra per tutti i veicoli verso via Carrucci all’intersezione con piazza della Vittoria;

Via Cavour
tratto antistante la Biblioteca comunale, escluso lo spazio riservato ai mezzi della Misericordia Empoli, dalle ore 12 del 14 settembre alle ore 3 del 15 settembre e comunque fino al termine di pulizia delle strade. Divieto di Sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, ivi compresi cicli e motocicli, eccetto quelli utilizzati all’organizzazione e allo svolgimento della manifestazione;

Viale Buozzi
ambo i lati nel tratto compreso fra Via A. Di Cambio e Via Cecchi, dalle ore 12 del 14 settembre alle 03 del 15 settembre e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade divieto di sosta.

Per informazioni:

www.nottissima.it/

Conferenza Nottissima 2019

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili