Wild Men

Wild Men

Wild Men, film diretto da Thomas Daneskov, racconta la storia di Martin (Rasmus Bjerg), un uomo alle prese con una crisi di mezza età, che lo porta ad alienarsi dalla società e allontanarsi dalla famiglia per rifugiarsi tra le foreste delle alte montagne norvegesi. Per questo suo nuovo stile di vita, l’uomo si rifà a quello dei suoi antenati di migliaia di anni fa, impugnando arco e frecce e vestendosi con pelli animali come un cavernicolo. Il suo sostentamento sono la caccia e il raccolto, ma Martin non ha messo in conto quanto la natura possa mettere a dura prova la sua sopravvivenza.
Un giorno incrocia tra le aspre alture Musa (Zaki Youssef), uno spacciatore ferito e in fuga, con il quale stringe un forte legame. I due, pronti a lasciarsi la loro vita – e soprattutto i loro guai – alle spalle, decidono di fuggire insieme tra i fiordi della Norvegia, mentre uno stuolo di persone, tra cui polizia, criminali, un vichingo infuriato e la figlia di Martin, è sulle loro tracce…

Data di uscita: 20 ottobre 2022

Genere:
Commedia

Anno:
2021

Regia:
Thomas Daneskov

Attori:
Rasmus Bjerg, Zaki Youssef, Bjørn Sundquist, Sofie Gråbøl, Marco Ilsø, Jonas Bergen Rahmanzadeh, Håkon T. Nielsen, Tommy Karlsen, Rune Temte

Paese:
Norvegia

Durata:
104 min

Distribuzione:
ARTHOUSE, nuovo progetto editoriale di I Wonder Pictures dedicato al cinema d’essai in collaborazione con Valmyn.

Sceneggiatura:
Thomas Daneskov, Morten Pape

Fotografia:
Jonatan Rolf Mose

Montaggio:
Julius Krebs Damsbo

Musiche:
Ola Fløttum

Produzione:
Nordisk Film / SPRING

Fonte: comingsoon.it