Normale

Normale

Normale, il film diretto da Olivier Babinet, ci racconta di Lucie (Justine Lacroix) una quindicenne rimasta sola con il padre dopo la morte della madre.
William (Benoît Poelvoorde), il papà di Lucie è affetto da sclerosi multipla e si comporta come un adolescente, è anche per questo che Lucie deve crescere prima dei suoi coetanei e diventare un’adulta responsabile che pensa a mandare avanti la famiglia. La sua vita si divide tra la gestione della casa, la scuola e lavoretti vari che la aiutano a far quadrare i conti a fine mese. Una sua grande passione è la scrittura, è infatti così che sfoga la sua fertile immaginazione, scrivendo un creativo romanzo autobiografico. Il precario equilibrio della vita di Lucie e William, un giorno viene minacciato dalla notizia che i servizi sociali hanno deciso di far loro una visita. I due decidono allora di dar fondo a tutta la loro inventiva e al loro impegno per ingannare l’assistente sociale, presentando la loro come una vita del tutto normale.

 

Data di uscita: 12 ottobre 2023

Genere:
Commedia, Drammatico

Anno:
2023

Regia:
Olivier Babinet

Attori:
Benoît Poelvoorde, Justine Lacroix, Joseph Rozé, Steve Tientcheu, Sofian Khammes, Saadia Bentaïeb, Geoffrey Carey, Mayline Dubois, Candice Bouchet

Paese:
Francia, Belgio

Durata:
87 min

Distribuzione:
No.Mad Entertainment

Sceneggiatura:
Olivier Babinet, Juliette Sales, Fabien Suarez

Fotografia:
Boris Abaza, Jean-François Hensgens

Montaggio:
Yorgos Lamprinos

Musiche:
Jean-Benoit Dunckel

Produzione:
Haut et Court, Tarantula

Fonte: comingsoon.it