Spettacoli Livorno

sabato 12 Aprile 2014

Zibba in concerto al The Cage. Da Sanremo a Livorno per presentare il suo nuovo album “Senza pensare all’estate”

Dopo il successo ottenuto alla 64° edizione del Festival di Sanremo con il brano “SENZA DI TE”, vincitore del Premio della Critica “Mia Martinie del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dallaper la Sezione Nuove Proposte, il cantautore ligure Zibba e la band degli Almalibre saranno in concerto sabato 12 aprile al THE CAGE di Livorno per presentare il nuovo album “SENZA PENSARE ALL’ESTATE” (via del Vecchio Lazzaretto, 20 – inizio concerto ore 22.00 – prezzo 10,00 euro).

 

Queste le prossime date confermate del tour: domani, martedì 8 aprile all’Edelbier di Rieti, mercoledì 9 aprile al Bravo Caffè di Bologna, giovedì 10 aprile al Mr. Muzik Off di Moderna, venerdì 11 aprile al Teatro Petrella di Longiano (Forlì-Cesena), domenica 13 aprile alla Salumeria della Musica di Milano, il 22 aprile al Circolo Arci Al Verde di Bernalda (Matera), il 23 aprile alla Masseria Ospitale di Lecce, il 24 aprile al Teatro Pidocchietto di Troia (Foggia), il 25 aprile alla Biblioteca La Fornace di Maiolati Spontini (Ancona), il 30 aprile al Premio Maggio di Bari, il 2 maggio al Dejavù di Teramo, il 3 maggio all’Absolute Caffè di Policoro (Matera) e il 4 maggio al Teatro della Tosse di Genova.

 

“SENZA PENSARE ALL’ESTATE” (AlmaFactory/Artist First) è il sesto disco di Zibba e Almalibre, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album, un disco dal sapore live, che ripercorre dieci anni di musica, viaggi, amori e vittorie, è composto da dodici tracce e contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni.

 

 

«“Senza pensare all’estate” è un album di fotografie scattate con un sorriso tra le mani dichiara Zibba E’ quella sensazione che ci accompagna sempre, quella sottile malinconia che sta dietro ad ogni gioia, la voglia di estate nascosta in ogni inverno che lentamente scolpisce le giornate e disegna i sogni. È la storia di una band che crede nell’amicizia, nell’essere famiglia. La storia di un cantautore. La storia di tutti quelli che “la vita si beve tutta d’un fiato”».

 

La band Zibba e Almalibre nasce nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Nel 2003 pubblicano il primo disco “L’ultimo giorno”, con cui salgono sul palco del Primo Maggio a Roma. Nel 2012 arrivano a pubblicare “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, che ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album. Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, “E sottolineo se”, entra con un plebiscito tra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti. Parallelamente all’attività con gli Almalibre, Zibba è un autore di spessore, che ha lavorato con artisti come, tra gli altri, Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè e Tiziano Ferro.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili