Cultura Firenze
domenica 23 Marzo 2014
Zari Percussion Duo in concerto a Firenze per “Careggi in musica”
Domenica 23 marzo a Careggi in Musica si esibirà una formazione davvero particolare, che capita raramente di vendere in concerto. Triestini e giovanissimi, saranno protagonisti nell’Aula Magna del Nuovo Ingresso di Careggi (Largo Brambilla 3, Ingresso libero) Alex Kuret e Dens Zupin, ovvero lo Zari Percussion Duo.
La stagione di concerti all’ospedale fiorentino è organizzata dal 1999 dall’Associazione A.Gi.Mus. assieme all’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi ed è sostenuta da Mibac, Regione Toscana, Comune di Firenze, Quartiere 5 del Comune di Firenze, Banca Federico Del Vecchio, Banca Cassa di Risparmio di Firenze.
Vincitori per la musica da camera al Concorso internazionale “Premio Crescendo” 2013, Kuret e Zupin presenteranno un originale programma interamante basato sulle percussioni, in cui alterneranno al duo di marimbe l’esibizione dietro un vasto set di tamburi.
Il concerto verrà replicato con lo stesso programma nel pomeriggio a Livorno, alle ore17.00, nella stagione sempre curata da A.Gi.Mus. “Ospedali in Musica”(Spedali Riuniti di Livorno, Viale Alfieri – Hall al 2° piano del palazzo di amministrazione, Ingresso libero)
Lo Zari Percussion Duo si forma nel novembre del 2012. Sostiene un’intensa attività concertistica in Italia ed all’estero e partecipa a diversi concorsi internazionali. In particolar modo ha preso parte al concorso internazionale Svirel 2013 (Slovenia) ottenendo il primo premio assoluto e tre premi speciali; si è aggiudicato la partecipazione alla fase finale del Torneo Internazionale di Musica 2013/14 che si terrà a Parigi; ha conseguito il primo premio al Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale Città di Piove di Sacco (PD), al Concorso Internazionale Città di Padova ed al Premio Nazionale delle Arti 2013 nella sezione percussioni, categoria gruppi; ha vinto il primo premio assoluto all’11° Concorso Internazionale “Luigi Zanuccoli” presso Sogliano al Rubicone (FC).
Ha partecipato ad eventi come la IV edizione del FestivalPercussioni dedicato a Marzio Rosi a Campobasso ed ha suonato in prestigiosi teatri e sale da concerto in Italia ed all’estero, tra cui il Kulturni Dom di Nova Gorica ed il salone dei 500 al Palazzo Vecchio di Firenze.
DIREZIONE ARTISTICA M° Fabiana Barbini – M° Luca Provenzani
A.Gi.Mus.
Via della Palancola 30 – 50133 Firenze
Tel 055/580996
Fonte: A.Gi.Mus. FirenzeEventi simili
-
Parcheggi gratuiti nel centro urbano di Certaldo per incentivare lo shopping durante le festività
L'Amministrazione Comunale, consapevole dei lavori in corso per la riqualificazione di Via II Giugno e Leggi tutto
-
I colori della Pace invadono Grassina, nel nome di Roberto Frezza
I colori della Pace stanno per invadere Grassina. Sabato 9 dicembre il muro lungo la Leggi tutto
-
Letture aspettando il Natale, con la Mostra del libro di Grassina
Letture e reading aspettando il Natale. La Casa del Popolo di Grassina, in collaborazione con Leggi tutto
-
Immacolata con Cento domeniche al cinema Antella
“Cento domeniche”, diretto e interpretato da Antonio Albanese, protagonista al cinema Antella nel ponte dell'Immacolata. Leggi tutto
-
Weekend dell’Immacolata: l’incasso del Museo del Calcio dall’8 al 10 dicembre verrà devoluto alla biblioteca Terzani di Campi Bisenzio
La biblioteca ‘Tiziano Terzani’ di Campi Bisenzio rappresenta un punto di riferimento per l’editoria dei Leggi tutto
-
Rigenera Sorgane, quartiere in festa per presentare i risultati del percorso partecipativo
“Rigenera Sorgane”, grande festa nel quartiere per presentare i risultati del percorso partecipativo che da Leggi tutto