Cultura Lucca

da venerdì 7 Marzo 2014 a domenica 9 Marzo 2014

XXII edizione per il Dance Meeting. Lucca ospita per la seconda volta la grande Kermesse

Il “Dance Meeting” sarà ospitato nei giorni 7-8-9 marzo 2014 per la seconda volta dalla città di Lucca, grazie all’impegno del Comune di Lucca, del Teatro del Giglio e dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini”, su iniziativa dell’A.E.D. Associazione Europea Danza. Alla kermesse parteciperanno oltre mille ballerini in rappresentanza di ben novanta scuole di danza italiane ed europee, tutti giovani di età compresa tra i dieci e i vent’anni.
Da sempre il Dance Meeting, giunto alla XXII edizione, è un’occasione privilegiata per mettere in campo il proprio talento in un contesto di alta qualità. A garanzia di questa scelta saranno presenti i rappresentanti di grandi istituzioni della didattica della danza come la Royal Ballet School di Londra, l’Opéra di Parigi, l’Accademia di Rotterdam, l’Accademia di Stoccarda e l’Accademia di Monaco di Baviera.
Il Teatro del Giglio sarà il punto di riferimento per gli spettacoli, le rassegne e i concorsi, ma nelle piazze della città il pubblico del Dance Meeting, costituito dagli accompagnatori dei ballerini ma anche i turisti e i cittadini lucchesi potranno assistere alle “incursioni”, performance tra musica e danza, a cura dei giovani musicisti dell’Istituto Boccherini con i danzatori del Codarts di Rotterdam.

Per informazioni www.dancenews.it

Fonte: A.E.D. Associazione Europea Danza

Eventi simili