Cultura Firenze

da sabato 15 Novembre 2025 a domenica 30 Novembre 2025

Weekend di sfide al Museo del Calcio di Coverciano

Il nuovo Museo del Calcio, pronto per le sfide: per gli ultimi tre fine settimana di novembre (da quello di sabato 15 e domenica 16) e in tutti i weekend di dicembre la rinnovata corte dei campioni del museo di Coverciano sarà teatro di sfide tra i giovani visitatori.

Bambine e bambini che visiteranno il Museo del Calcio avranno infatti l’occasione di giocare nel nuovo campo inaugurato qualche settimana fa, presente all’ingresso del percorso museale. Un terreno di gioco pronto ad accogliere i giovani visitatori e la loro voglia di mettersi in gioco, palla al piede, in attività che saranno gestite dagli animatori del museo. L’attività sul campo è prevista dalle ore 14 alle 18 dei fine settimana in questione, e non serve prenotazione.

Prezzo. Il costo del biglietto per visitare il Museo del Calcio rimarrà invariato: 9 euro per gli adulti, 5 euro per bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni. Gratuito per i bambini sotto i 6 anni di età.

FIGC Store. All’interno del museo è possibile trovare il negozio con tutti i prodotti ufficiali – di gara e di allenamento – firmati adidas, indossati dagli Azzurri e dalle Azzurre. Il FIGC Store segue lo stesso orario del museo, dalle 10 alle 18.

Dove si trova il museo. Il Museo del Calcio si trova a Firenze, all’interno del Centro Tecnico Federale di Coverciano.

L’ingresso del museo è da Piazza Fino Fini 1 (già Viale Palazzeschi 20). Per chi arriva da fuori città, a pochi minuti di auto dall’uscita autostradale di Firenze Sud e vicino alla stazione ferroviaria di Firenze Campo di Marte.

Contatti. Per maggiori info è possibile telefonare allo 055 600526 oppure scrivere a info@museodelcalcio.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili