Teatro Firenze
da giovedì 7 Ottobre 2021 a domenica 10 Ottobre 2021
Volare, concerto a Domenico Modugno con Gennaro Cannavacciuolo al Teatro Niccolini
Con oltre 500 repliche è ormai un “cult” del teatro italiano. Gennaro Cannavacciuolo approda da giovedì 7 a domenica 10 ottobre al Teatro Niccolini di Firenze e porta con sé lo spettacolo “Volare, concerto a Domenico Modugno”.
Giovedì 7, venerdì 8 sabato 9 ottobre ore 19,30 – domenica 10 ore 16
Teatro Niccolini – via Ricasoli, 3/5 – Firenze
Volare, concerto
a Domenico Modugno
Di e con
GENNARO CANNAVACCIUOLO
Musiche dal vivo TRIO BUGATTI
Regia Marco Mete
Inizio ore 19,30, ad eccezione della recita domenicale, ore 16. Biglietti posti numerati 17/20/27 euro.
Prevendite sul sito ufficiale www.teatroniccolini.com, su www.ticketone.it e nei punti prevendita di Box Office Toscana. Sconto per soci Coop, under 21 e over 65. Ricordiamo che per accedere al teatro occorre presentare il Green Pass e un documento d’identità.
Definito dalla critica “un autentico gioiello”, Volare è tutto dedicato a Domenico Modugno: un tuffo emozionante nella storia della grande canzone italiana. Il recital di Gennaro Cannavacciuolo propone, in una reinterpretazione personale, le varie strade musicali percorse da Modugno.
Nella prima parte, via con le canzoni dialettali e macchiettistiche, da “O ccafè” a “La donna riccia”, da “La cicoria” e “U pisci spada”, alla più famosa “Io mammeta e tu”; fino ai monologhi teatrali e al suggestivo dialogo tra madre e figlio tratto dalla commedia musicale “Tommaso D’Amalfi” di Eduardo de Filippo, eseguito con l’apporto della voce registrata di Pupella Maggio che volle dare il suo contributo a questo spettacolo.
Nella seconda parte da atmosfera brechtiana, largo alle canzoni d’amore più famose lanciate da Modugno come “Vecchio frac”, “Tu si na cosa grande”, “Resta cu mme” e così via sino all’ormai inno nazionale “Nel blu dipinto di blu”, cantato e danzato a mo di Tip Tap alla maniera di Fred Astaire.
Uno spettacolo coinvolgente ed interattivo, applaudito dalla critica più esigente, che propone un alternarsi sottile di momenti comici e di alcuni più melanconici, di aspetti gioiosi e di suggestive evocazioni poetiche. Cannavacciuolo miscela il pathos di Di Giacomo al realismo triste-ironico di Eduardo, approdando con successo ad una comicità teatral-musicale dai mille volti.
Programma completo, info e prevendite sul sito ufficiale www.teatroniccolini.com – tel. 055 094 6404.
Scarica la cartella stampa completa della stagione 2021 (foto, schede e video)
bit.ly/3twSX5m
Teatro Niccolini
Via Ricasoli, 3/5 – Firenze
Info tel. 055 0946404 (055 7378721 – press@eventipagliai.com)
www.teatroniccolini.com – info@teatroniccolini.com

Volare
Eventi simili
-
L’Uomo, la Bestia e la Virtù un omaggio a Pirandello al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno
Al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno il secondo appuntamento della prosa è un evento Leggi tutto
-
I migliori artisti di danza, musica e teatro di ricerca per gli ultimi due appuntamenti a SPAM!
Anche quest'anno i Mercoledì da Salmoni hanno portato nella Piana di Lucca una serie di Leggi tutto
-
Il dicembre del teatro Niccolini all’insegna del grande spettacolo e della cultura
Il mese di dicembre si tinge di note e di teatro grazie a Firenze On Leggi tutto
-
Nuda e cruda con Alice Mangione al Teatro Puccini
Mercoledì 10 dicembre, ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze andrà in scena: Savà Produzioni Creative presenta Alice Leggi tutto
-
Altri Libertini al Teatro Puccini
Da giovedì 11 a sabato 13 dicembre, ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze andrà Leggi tutto
-
Aspettando Natale: debutta la nuova rassegna teatrale per famiglie al Minimal Teatro
Una nuova rassegna teatrale dedicata alle famiglie, occasione per bambini e genitori di andare insieme Leggi tutto



