Spettacoli Firenze
mercoledì 18 Dicembre 2013
“Voce ai diritti”: concerto del Light Gospel Choir in favore dei progetti umanitari di MEDU
Odeon Firenze, in collaborazione con Medu (Medici per i Diritti umani), presenta mercoledì 18 dicembre alle 20.30 il concerto VOCE AI DIRITTI, del Light Gospel Choir, il cui incasso sarà devoluto in beneficenza.
Medici Per i Diritti Umani è un’organizzazione umanitaria indipendente che si propone di portare assistenza sanitaria alle popolazioni più vulnerabili nelle situazioni di crisi in Italia e nel mondo. A Firenze MEDU è presente con il progetto “Un camper per i diritti” per offrire assistenza ed orientamento socio-sanitario principalmente a migranti, richiedenti asilo e rifugiati e con il progetto “Maschio per obbligo”
per contribuire alla prevenzione della violenza sulle donne attraverso attività educative e di sensibilizzazione rivolte ai giovani.
Partecipando all’evento di solidarietà “Voce ai Diritti” potrai sostenere il lavoro di cura e di testimonianza che gli operatori socio sanitari ed i volontari di Medici per i Diritti Umani portano avanti in Italia e nel mondo dal 2004 .
“Voce ai Diritti” vedrà l’esibizione del Light Gospel Choir, un coro di circa trentacinque elementi che vanta un ricco curriculum di prestigiose partecipazioni. Diretto da Letizia Dei e accompagnato al pianoforte da Federico Pacini e alle percussioni da Marco Corsinotti, durante la serata il Light Gospel Choir assieme a graditi ospiti a sorpresa, si esibirà in un ricco repertorio, nel rispetto della tradizione sacra afro-americana, spaziando dal gospel tradizionale – armonizzato ed arrangiato in maniera moderna e trascinante – al gospel contemporaneo, passando per alcuni hyms di stile più classico.In occasione del concerto e grazie al contributo della Scuola Internazionale di Comics, verranno presentate le 12 tavole del Calendario 2014 di MEDU realizzate dai ragazzi del corso di illustrazione della scuola di Comics di Roma.
INGRESSO CON DONAZIONE
E’ possibile richiedere i Biglietti:
– presso il botteghino del cinema teatro Odeon tutti i giorni dalle 16,00 alle 21,00 oppure Online tramite il sito www.odeonfirenze.com
– presso la sede di MEDU Firenze Via Monsignor Leto Casini, 11 tel. 335.18 53 361 – 393.60 60 849
– presso la cassa del ristorante CentoCanti (Via Gioberti, 32/A – Firenze – tel. 055.66 41 76)- scrivendo a comunicazionefirenze@mediciperidirittiumani.org
La partecipazione a questa iniziativa di solidarietà consente di ricevere uno sconto del 20% su una consumazione presso l’enoteca Vagalume in Via Pietrapiana 40/r a Firenze (tel. 055.24 66 740)e il ristorante Il Santino in Via di Santo Spirito, 60 r, Firenze (tel. 055.23 02 820).
Una serata realizzata anche grazie ai contributi di diverse aziende fiorentine: Oleificio Castel del Chianti- Ristorante il Santino- Ristorante CentoCanti – Enoteca ristorante Vagalume.
Fonte: Medici per i Diritti Umani
Eventi simili
-
Rockets, la storica band in concerto al Teatro Cartiere Carrara di Firenze
Indimenticabile la loro versione di “On the Road Again”. E poi “Galactica”, “Future Woman”, “Space Leggi tutto
-
Al The Cage serata ruvida con lo Humor dei Tossic e lo Stoner dei Supernaughty a seguire la prima volta di Kombo Studio Night
Venerdì 10 gennaio la notte è metal con Tossic e Supernaughty, sabato 11 gennaio sul Leggi tutto
-
Roberto Vecchioni al Musart Festival Firenze 2025
Già protagonista di uno straordinario concerto nell’edizione passata, Roberto Vecchioni tornerà al Musart Festival di Leggi tutto
-
oodal in concerto all’Ex Fila di Firenze
I fiorentini oodal arrivano all'Ex Fila di Firenze l'11 gennaio alle ore 22:30, per presentare Leggi tutto
-
Michele Zarrillo, a 30 anni da “Cinque giorni”, ancora oggi Disco d’oro in concerto al Teatro Verdi di Montecatini
Al Teatro Verdi di Montecatini, venerdì 10 gennaio, ore 21.00, Michele Zarrillo presenta il suo Leggi tutto
-
Concerto del gruppo musicale E Zézi al Teatro Nuovo di Pisa
Al Teatro Nuovo di Pisa, Piazza della Stazione 16, nuovo concerto evento della rassegna “Calendario Leggi tutto