Sagre e Feste Empoli

sabato 14 Dicembre 2013

“Vivere il Natale ad Avane”: per un giorno la frazione si trasforma in un mercatino a cielo aperto. Non mancheranno animazioni, canti e la consegna delle letterine

 

Il comitato di quartiere di Avane dopo il successo della scorsa edizione organizza “Vivere il Natale ad Avane” sabato 14 dicembre dalle ore 16, un giorno per rivivere gli spazi del quartiere e aspettare il natale in maniera diversa.

L’evento si svolgerà nei dintorni della casa del popolo di Avane e nella via pedonale di fianco e verrà fatta anche in caso di maltempo.
L’occasione è un modo per conoscere chi abita nel quartiere, vecchi e nuovi e istaurare nuove o consolidare vecchie relazioni tra abitanti.
Il programma prevede:
I canti di natale organizzati dalla parrocchia di Avane
L’arrivo di Babbo natale a cavallo
La consegna delle letterine dei bambini del quartiere e della scuola primaria con un messaggio di gruppo sociale
L’animazione delle arti distratte
Un mercatino di Natale Sociale dove si rappresentano tutte le realtà da Non lo butto via e altre del quartiere dal Centro Giovani Avane alla Parrocchia di Avane per finire con l’Associazione di anziani Delfino azzurro.
Questo Evento vuol aspettare il Natale nei suoi veri valori di fratellanza e vicinanza con alla base la socialità e la convivialità nel quartiere, valori importanti da far emergere nella nostra società.

 
Per info. 0571.82 403

 

La locandina

Fonte: Comitato di Quartiere di Avane

Eventi simili