Spettacoli Colle Val d'Elsa
domenica 4 Maggio 2014
Vivarte: domenica primo appuntamento con la rassegna di musica e danza
Il Siena Jazz Ensemble, un’orchestra di percussioni africane diretti da Ettore Bonafè, la cantante Giulia Galliani e i ballerini della Dance Group 2000 di Colle di Val d’Elsa diretti da Nadia Lazzi. Saranno loro i protagonisti del primo appuntamento di Vivarte, la rassegna di musica e danza che si aprirà domenica 4 maggio alle ore 17 al Teatro dei Varii di Colle di Val d’Elsa. La manifestazione – alla sua seconda edizione e organizzata dalla Filarmonica “Vincenzo Bellini” di Colle di Val d’Elsa con il patrocinio del Comune colligiano e la collaborazione dell’Accademia dei Leggieri di San Gimignano – vedrà protagoniste alcune realtà artistiche valdelsane e tornerà ad animare il palcoscenico colligiano domenica 11, 18 e 25 maggio, sempre alle ore 17.
Domenica 11 maggio Vivarte darà spazio alla Filarmonica “Vincenzo Bellini” di Colle di Val d’Elsa, diretta da Riccardo Guazzini, che si esibirà insieme ai docenti dell’associazione ColleSuona, diretti da Natascia Naldini, e ai saxofonisti del gruppo filarmonico giovanile di Chiusdino. Alcuni dei brani musicali eseguiti saranno arricchiti dalla presenza dei ballerini della scuola di ballo “Sulle Punte” di Poggibonsi, diretti da Giulia Ambrosio. Il terzo appuntamento, domenica 18 maggio, sarà con “Music all Music!” e a salire sul palcoscenico saranno la Ballet Accademy di Irene Chiti e l’Orchesta Cave Notas diretta da Antonio Bernini, che proporranno i più bei brani della storia del musical e non solo. La rassegna si chiuderà domenica 25 maggio con l’esibizione di due orchestre: quella del Conservatorio “R. Franci” di Siena, diretta da Luca Rinaldi, insieme al violino solista Pietro Ortimini e con l’esecuzione di musiche di Mozart e Respighi, e quella di S. Bernardino, diretta da Davide Corti, con musiche di Piovani, Piazzolla, Williams e Mancini. Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 16.15, da una lezione introduttiva al concerto curata da esecutori e organizzatori della rassegna.
Informazioni. Ogni appuntamento prevede l’ingresso con posto unico al costo di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare anche il sito www.accademiadeileggieri.org, nella sezione “Prossimi eventi”, inviare un’e-mail all’indirizzo accademiadeileggieri@alice.it oppure chiamare i numeri 328-9624631 e 348-7727404.
Fonte: Comune di Colle Val d'ElsaEventi simili
-
Recital for Cathy con Alda Caiello | Andrè Gallo alla Tenuta Dello Scompiglio
Sabato 16 novembre, alle ore 19.30, nella Tenuta Dello Scompiglio (Vorno, Lucca) si presenta Recital Leggi tutto
-
Concerti di Sant’Andrea, le grandi opere di Bach e le trascrizioni di Ferruccio Busoni
Prosegue a gonfie vele la cinquantesima edizione dei Concerti di Sant’Andrea, l’ormai celebre stagione di Leggi tutto
-
Al The Cage il primo show integrale di Duemilas Club e il ritorno sul palco del Livornese Ortiz
Venerdì 15 novembre arriva al teatrino la prima assoluta dello show di Duemilas Club e Leggi tutto
-
Peter Hammill in concerto a Firenze. La leggenda del prog rock sul palco del Teatro Puccini
Cofondatore dei Van der Graaf Generator e figura iconica del prog rock britannico, Peter Hammill Leggi tutto
-
Al Pinocchio Live Jazz in concerto dei Bad Uok
Dopo l'esordio firmato da Rosario Giuliani, prosegue la XXX edizione del Pinocchio Live Jazz con Leggi tutto
-
Fiorella Mannoia con Orchestra, doppio appuntamento al Teatro Verdi di Firenze
Un singolo fresco di stampa e due appuntamenti con il pubblico fiorentino. Fiorella Mannoia torna Leggi tutto