Cultura Lucca

venerdì 21 Marzo 2014

Vita, salute e alimentazione: se ne parla alla Domus Romana di Lucca con Alberto Fiorito

Venerdì 21 marzo alle ore 18,30 presso la DOMUS ROMANA LUCCA Alberto Fiorito, medico specializzato in medicine non convenzionali e presidente della Società Europea di Nutrizione Biologica, terrà una conferenza con ingresso libero su STILE DI VITA SALUTE E INTEGRAZIONE ALIMENTARE.

 

Negli ultimi anni si ricorre sempre più frequentemente a preparati naturali per migliorare il proprio stato di salute. E’ da millenni che l’uomo trova nelle piante preziosi alleati per la salute e l’igiene del suo corpo. Molto spesso si cade nell’equivoco che tutto ciò che è naturale sia un blando rimedio, va ricordato invece che gran parte dei farmaci che utilizziamo comunemente sono costituiti da principi attivi che, sempre o in origine, sono derivati da piante medicinali. Non si tratta certo semplicemente di una moda, gli effetti sono palesi e ufficialmente riconosciuti.

Il dr. Alberto Fiorito, medico specializzato in medicine non convenzionali, ci farà conoscere gli aspetti più interessanti della ‘naturaterapia’. Ci illustrerà come raggiungere il proprio benessere seguendo stili di vita e rimedi naturali, cercando di conciliare le abitudini di vita moderne con quelle che sono le esigenze biologiche del nostro sistema psicofisico.

 

INFORMAZIONI

Maria Letizia Budriesi – t.m. 335.1020534 – e.mail: buditta@virgilio.it

Daniela Volla – t.m. 328.3738773 – e.mai: d.volla@hotmail.it

Domus Romana: tel. 0583.050060 – e.mail: info@domusromanalucca.it

Sede: Domus Romana ‘Casa del Fanciullo sul Delfino’ – via C.Battisti nr. 15 Lucca

Ingresso: gratis – Data: 21.03.2014 – Ora inizio: 18,30 – Prenotazione consigliata

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili