Cultura Arezzo

venerdì 28 Febbraio 2014

“Vita di Don Giussani”: presentazione del libro di Alberto Savorana alla sala della Borsa Merci di Arezzo

Venerdì 28 febbraio alle ore 21,15 presso la sala della Borsa Merci in piazza Risorgimento ad Arezzo si terrà la presentazione del libro “Vita di Don Giussani” di Alberto Savorana – Edizioni Rizzoli-
La comunità di Comunione e Liberazione ed il “Centro Culturale di Arezzo” organizzano la presentazione del libro sulla vita di Don Giussani del giornalista e scrittore Alberto Savorana. Il servo di Dio Luigi Giussani, fondatore e anima del Movimento di CL è morto nel 2005 ed il libro ripercorre tutta la sua vita di dedizione lieta a Cristo e alla Chiesa ma è anche una testimonianza formidabile della vita della Chiesa e della società degli ultimi 60 anni. Dagli anni della vocazione sacerdotale e del seminario all’insegnamento nelle scuole milanesi, dagli studi di teologia alle missioni, dalla attenzione alla carità al rapporto con l’autorità ecclesiastica Don Giussani ha sperimentato e fatto incontrare a tanti, giovani e non, l’esperienza della fede in tutti i suoi aspetti e in tutta la sua bellezza. La comunità di Arezzo celebra in questo anno i suoi quaranta anni: nacque infatti tra la fine del 1973 e l’inizio del 1974 con un gruppo di studenti intorno ad un seminarista, Don Enrico Arrigoni oggi missionario in Brasile, nella parrocchia dell’Orciolaia . “Non vogliamo celebrare una ricorrenza- nota Barbara Polvanesi responsabile di CL- ma fare memoria della presenza di Don Giussani in mezzo a noi e di ciò che il suo insegnamento ha costruito nelle nostre vite e nella Chiesa. Oggi siamo presenti in tutte le vallate della provincia – conclude Polvanesi – e dalla nostra esperienza sono nate opere educative e di carità oltre alla testimonianza della fede che ognuno di noi dà nel lavoro e nella famiglia”.

Alla presentazione del libro oltre l’autore interverranno Egisto Mercati, imprenditore e Presidente del Centro Culturale di Arezzo ed Alessandro Banfi giornalista e direttore di tgcom24.

Eventi simili