Cultura Sagre e Feste Montelupo Fiorentino
da sabato 26 Ottobre 2013 a giovedì 31 Ottobre 2013
Visita guidata e aperitivo per festeggiare la riapertura del Museo Archeologico. In arrivo anche una festa per Halloween
Visita guidata e aperitivo per festeggiare la riapertura del Museo Archeologico. Appuntamento sabato 26 ottobre alle ore 11.00. Per tutta la giornata l’ingresso sarà gratuito.
Si inaugura così la nuova stagione del Museo Archeologico che a partire dal 26 ottobre sarà gestito dalla Cooperativa Ichnos.
Tante le iniziative promosse per valorizzare il Museo e per attirare un pubblico vario. L’idea è quella di porre una particolare attenzione ai ragazzi più giovani al fine di avvicinarli ad un Museo che ha tante storie da raccontare.
Il primo di questi appuntamenti è previsto per il 31 ottobre con la Festa di Halloween. Appuntamento alle ore 16.30 per tutti i bambini con un’età compresa fra i 6 e gli 11 anni. Troveranno il laboratorio di mostruose creazioni, una gustosa merenda e il premio per la maschera più spaventosa. Costo del biglietto di ingresso: 5 euro.
I più piccoli hanno anche l’opportunità di festeggiare il compleanno al Museo. Due le possibilità:
1. utilizzo di una sala interna e dell’area pic-nic;
2. utilizzo di una sala interna e dell’area pic-nic e attività di animazione con visita guidata al Museo e laboratori di vario genere. Per informazioni su costi e prenotazioni: 328/9509814; 0571/541547; didattica@coop-ichnos.com
Fonte: Comune di Montelupo FiorentinoEventi simili
-
Pietro Grasso racconta Giovanni Falcone agli studenti pratesi per Un Prato di Libri
L’ex procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso arriva a Prato per raccontare ai ragazzi delle scuole Leggi tutto
-
Educazione fisica al cinema Antella
“Educazione fisica” protagonista al cinema Antella. La pellicola sarà proiettata venerdì 31 marzo, sabato 1 Leggi tutto
-
I giardini di Firenze, presentazione del libro in Biblioteca
Si svolgerà venerdì 31 marzo alle ore 17 in Biblioteca comunale (SpazioPiù “Giovanni Cherubini – Leggi tutto
-
I Colori delle Parole chiuderà la rassegna I luoghi dell’anima
Il quarto appuntamento dal titolo I COLORI DELLE PAROLE, venerdì 31 Marzo a partire dalle Leggi tutto
-
Nuova tappa nazionale per il premio letterario Racconti nella Rete alla libreria Libraccio
Venerdì 31 marzo alle 18 presso la libreria LIBRACCIO (via de' Cerretani 16r Firenze) nuova Leggi tutto
-
Curae Festival: Teatro, Giustizia minorile, Mediazione, Giustizia Riparativa
Dal 30 marzo al 1 aprile 2023 è l’antico borgo di Pontremoli ad accogliere Curae Leggi tutto