Cultura Sagre e Feste Montelupo Fiorentino
da sabato 26 Ottobre 2013 a giovedì 31 Ottobre 2013
Visita guidata e aperitivo per festeggiare la riapertura del Museo Archeologico. In arrivo anche una festa per Halloween
Visita guidata e aperitivo per festeggiare la riapertura del Museo Archeologico. Appuntamento sabato 26 ottobre alle ore 11.00. Per tutta la giornata l’ingresso sarà gratuito.
Si inaugura così la nuova stagione del Museo Archeologico che a partire dal 26 ottobre sarà gestito dalla Cooperativa Ichnos.
Tante le iniziative promosse per valorizzare il Museo e per attirare un pubblico vario. L’idea è quella di porre una particolare attenzione ai ragazzi più giovani al fine di avvicinarli ad un Museo che ha tante storie da raccontare.
Il primo di questi appuntamenti è previsto per il 31 ottobre con la Festa di Halloween. Appuntamento alle ore 16.30 per tutti i bambini con un’età compresa fra i 6 e gli 11 anni. Troveranno il laboratorio di mostruose creazioni, una gustosa merenda e il premio per la maschera più spaventosa. Costo del biglietto di ingresso: 5 euro.
I più piccoli hanno anche l’opportunità di festeggiare il compleanno al Museo. Due le possibilità:
1. utilizzo di una sala interna e dell’area pic-nic;
2. utilizzo di una sala interna e dell’area pic-nic e attività di animazione con visita guidata al Museo e laboratori di vario genere. Per informazioni su costi e prenotazioni: 328/9509814; 0571/541547; didattica@coop-ichnos.com
Fonte: Comune di Montelupo FiorentinoEventi simili
-
Presentazione Palio di Asciano
Mercoledì 31 agosto verrà svelato il famoso cencio, che sarà conteso dalle 7 contrade di Leggi tutto
-
Cinema sotto le stelle ad Asciano
Continuano nel mese di agosto gli appuntamenti con il 𝘾𝙞𝙣𝙚𝙢𝙖 𝙨𝙤𝙩𝙩𝙤 𝙡𝙚 𝙨𝙩𝙚𝙡𝙡𝙚! dal 9 Leggi tutto
-
Musei gratis! al Museo Palazzo Corboli e al Museo Cassioli
Ogni seconda domenica del mese i residenti del Comune di Asciano avranno la possibilità di Leggi tutto
-
Visite alla Pieve di S.Ippolito
Visite alla Pieve di S.Ippolito 14 agosto 2022 Visite guidate a cura dell'Associazione A.R.C.A. Ogni seconda domenica del Leggi tutto
-
Corso di Scrittura Autobiografica e Benessere Esperenziale
La scrittura come strumento di benessere. Mettendo su carta l'indagine effettuata sul proprio vissuto, da Leggi tutto
-
Case della Memoria, la casa di Fosco Maraini a Molazzana entra nella rete
“Cercavo un bel posto selvaggio. Un giorno dalla Pania intravidi lontano un tetto rosso. Fu Leggi tutto