Cultura Firenze

domenica 20 Settembre 2015

Visita Guidata alla Piazza della Signoria e al celebre “Corridoio Vasariano”

corridoio_vasariano

Corridoio Vasariano Firenze

Da Palazzo Vecchio A Palazzo Pitti attraverso il Corridoio Vasariano . Visita Guidata alla Piazza della Signoria e ai capolavori architettonici e artistici in essa contenuti e visita guidata al celebre “Corridoio Vasariano” (apertura straordinaria) a Firenze

L’associazione culturale Iter Mentis organizza periodiche visite guidate alla ineguagliabile Piazza della Signoria di Firenze con annessa l’apertura straordinaria e la visita del Corridoio Vasariano. Tutti gli interessati sono pregati di comunicare con debito anticipo la propria adesione presso la segreteria dell’associazione (si raccomanda, per motivi organizzativi, di prenotare entro circa 1 mese antecedente la data della visita).

Condotti da apposite guide, si potrà esplorare ammirare e conoscere da vicino i capolavori della storica piazza fiorentina. A seguire, accesso mediante apertura straordinaria al celebre “Corridoio Vasariano” con la più vasta ed importante collezione al mondo di autoritratti di artisti e una parte di ritratti del seicento e del settecento e dell’età contemporanea. Sbocco finale quindi, presso l’affascinante Grotta del Buontalenti e sul giardino di Boboli, e spiegazione storico-artistica dell’imponente Palazzo Pitti.

Il numero massimo dei partecipanti per ogni visita è inderogabilmente di 25 persone.

Le prossima visita guidata avrà luogo: Domenica 20/9 ORE 10,00

Prenotazioni obbligatorie entro il 7/09

Per maggiori informazioni e prenotazioni tel.+39 3281289087 info@itermentis.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili