Cultura Firenze
sabato 2 Febbraio 2019
Visita guidata al Museo Galileo di Firenze
Il 2 febbraio ci sarà la visita guidata al Museo Galileo di Firenze.
Firenze, nel corso della sua storia, non è stata solo capitale artistica, infatti vennero raggiunti anche importanti traguardi scientifici facendo del capoluogo toscano un centro culturale e scientifico attivo e all’avanguardia.
Questo Museo, intitolato a Galileo dal 2010, ci offre la possibilità di rivivere il progresso raggiunto nei vari ambiti scientifici ai tempi della corte medicea oltre a mostrare cimeli del grande scienziato Galielao Galilei, come ad esempio due telescopi e la lente obiettiva del telescopio.
Il costo della visita guidata è di 12 Euro a persona.
Il costo della visita guidata NON comprende il biglietto d’ingresso.
Il prezzo del biglietto non è specificatamente indicato in quanto tali prezzi sono soggetti a modifiche da parte del museo e verranno riconfermati al momento della prenotazione.
Orari e prezzi relativi ai biglietti possono subire variazioni a discrezione della struttura museale.
La durata della visita sarà di circa 1 ora e mezzo.
La visita si effettuerà solo se verrà raggiunto il numero minimo di 8 persone.
Al raggiungimento dei 10 partecipanti si renderà necessario l’uso degli auricolari al costo di 2 Euro a persona.
Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro il martedì antecedente la data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.
Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.
info e prenotazioni ad artemidefirenze@gmail.com
oppure chiamare Lavinia 393 3915430
Eventi simili
-
I gioielli d’artista di Alberto Zorzi protagonisti dalle mostra al Museo Orodautore di Arezzo
I gioielli d’artista di Alberto Zorzi, maestro orafo di rilievo internazionale, saranno protagoni-sti della mostra Leggi tutto
-
Non è giusta. L’Italia delle disuguaglianze, presentazione del volume a cura di Giacomo Gabbuti
Quanto pesa l’eredità sulle nostre possibilità di successo? Quanto guadagna un manager rispetto a un’operaia? Leggi tutto
-
Tre giorni di conferenze Radici Ribelli a Firenze
In vista della prossima Festa della Liberazione, con il supporto della Fondazione Rosa Luxemburg ed Leggi tutto
-
The Wall Edit con l’artista Donato Nitti presso AMZ Spazio
Le opere di Donato Nitti, selezionate per The Wall Edit, si presentano come stratificazioni di Leggi tutto
-
Viaggio nell’Astrattismo Contemporaneo la mostra del gruppo Spazio 23 al Centro Espositivo Santa Maria Maddalena
Dal 19 aprile al 27 settembre 2026, la prestigiosa Sala Omero del Centro Espositivo Santa Leggi tutto
-
L’arte dell’anima mostra omaggio a Giulio Santarsiero al Centro Espositivo Santa Maria Maddalena
Dal 12 aprile 2026 fino al 27 settembre 2026, il Centro Espositivo Santa Maria Maddalena Leggi tutto




