Cultura Sagre e Feste San Casciano Val di Pesa

domenica 20 Ottobre 2013

Visita agli spazi segreti del Teatro Niccolini. Lo chef Matia Barciulli e l’attore Massimo Salvianti protagonisti della ‘stagione in padella’

 

Visita agli spazi segreti del Teatro Niccolini. Il Comune di San Casciano, in collaborazione con l’associazione Gassa d’Amante, ha organizzato per domenica 20 ottobre alle ore 17,30, un percorso aperto al pubblico volto a scoprire angoli mai visti dell’edificio ottocentesco. Cosa c’è dietro le quinte? Dai camerini degli artisti alla straordinaria cupola del teatro: la visita si propone di soddisfare curiosità, svelare e far conoscere la struttura del teatro, i suoi spazi e le sue funzioni legate all’allestimento di uno spettacolo. L’occasione sarà dedicata anche alla presentazione ‘gastronomica’ della stagione teatrale del Niccolini, i cui titoli sono frutto della collaborazione tra Fondazione Toscana Spettacolo e Comune di San Casciano.

 

 

La stagione in padella, curata dallo chef Matia Barciulli in coppia con l’attore Massimo Salvianti, permetterà di conoscere le novità del cartellone attraverso l’abbinamento teatro-cibo. Nel menù della serata, che lo chef preparerà e farà degustare al pubblico, ci sono la schiacciata con l’uva, il gelato all’olio extravergine di oliva e la crema a base di yogurt e frutti rossi. Le connessioni con gli spettacoli sono tutti da scoprire nel corso della serata. La stagione sarà illustrata nel dettaglio da Massimo Salvianti. Prenderanno parte all’iniziativa il sindaco Massimiliano Pescini e l’assessore alla Cultura Chiara Molducci.  Ingresso libero. Info: 055.82 56 388.

 

(Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO)

Eventi simili