Spettacoli Peccioli

giovedì 10 Luglio 2014

Virginiana Miller in concerto all’anfiteatro Fonte Mazzola per il Festival 11 Lune

Per il Festival 11 Lune giovedì 10 luglio all’anfiteatro Fonte Mazzola arrivano i Virginiana Miller.

Dopo il successo per il David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano Tutti i santi giorni, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì, la band livornese arriva a Peccioli.

La storia dei Virginiana Miller inizia nei primi anni ’90 a Livorno. Il nome è quello di una gigantesca quercia americana che fa tuttora bella mostra di sé presso l’Orto Botanico di Pisa, sotto la cui ombra un gruppo di giovani musicisti si era fermato in cerca di refrigerio e di un nome giusto per la propria band.

“Venga il regno” è il loro sesto album, che vuole essere soprattutto un invito a uscire allo scoperto e a vivere qui e ora, in questo regno, senza aspettare nient’altro che non ci sia già, praticando la bellezza e lasciandola trionfare sul resto.

 

NOTA UFFICIALE

“Venga il regno” prodotto da Ale Bavo (Casasonica) e registrato al SAM Studio di Lari (PI) con la complicità al mixer di Ivan A. Rossi, si presenta come un album di grande ricchezza, musicale el irica. Undici tracce dirette ed efficaci che mettono in mostra un cambio d’atteggiamento radicale da parte della band. Un album che vuole essere soprattutto un invito a uscire allo scoperto e a vivere qui e ora, in questo regno, senza aspettare nient’altro che non ci sia già, praticando la bellezza e lasciandola trionfare sul resto.

I Virginiana Miller, nata nel 1990 a Livorno, sono formati da Simone Lenzi (voce), Antonio Bardi (chitarra), Matteo Pastorelli (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Giulio Pomponi (tastiere), Valerio Griselli (batteria).

 

 

Spettacolo gratuito.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili