Sagre e Feste Capalbio

sabato 27 Giugno 2015

Vino e Jazz a Capalbio

La locandina

La locandina

L’Associazione CapalbioèVino organizza sabato 27 giugno l’annuale degustazione dei prodotti delle dieci cantine associate, a cui quest’anno sono affiancate due cantine “ospiti”.

Dalle 18.30 alle 23.00, in piazza Magenta, il pubblico potrà conoscere l’eccellenza vinicola capalbiese, accompagnata da performance jazz del gruppo “Ida Landsberg Trio” e, tra una degustazione e l’altra, assaporare formaggi, miele, salumi, tutti espressione del territorio maremmano.

Un’occasione imperdibile per capire le potenzialità che Capalbio ha da offrire oltre ai suoi tesori naturali e storici! Potenzialità che vengono sottolineate dal percorso “Arte & Vino”, un itinerario d’arte che si snoda tra le cantine di CapalbioèVino che verrà presentato e inaugurato all’apertura della manifestazione.

Il progetto “Arte &Vino” rappresenta un ideale connubio fra arte contemporanea e il territorio vitivinicolo capalbiese allo scopo di promuovere il territorio, stimolando la voglia e la necessità di dare una lettura diversa del paesaggio, invitando ed invogliando a soffermarsi sul territorio stesso mettendo l’accento sull’aspetto interattivo tra arte, cultura, cibo, vino e ambiente, caratteristiche che Capalbio esprime molto bene. Sono stati così invitati diversi artisti (Antonio Barbieri; Auro, Bruno, Celso Ceccobelli; Tess Felix; Silvia Franci; Christian Leperino; Benedetto Pietromarchi; Pasquale Santoro, Armando Tanzini) a collocare temporaneamente le loro opere negli spazi sia esterni che interni delle aziende vitivinicole per creare una mappatura dell’Arte e del Gusto.

Le manifestazioni hanno il patrocinio del Comune di Capalbio e la collaborazione di Strada del Vino e dei Sapori Colli di Maremma, AIS Toscana, Associazione Culturale Il Frantoio, nonché il sostegno della Banca di Saturnia e della Costa d’Argento. Il progetto “Arte & Vino” è stato reso possibile dalla collaborazione della Galleria Edieuropea e Raffaella Bozzini, e la Stenon Beach Gallery e Brita Dorst Gemmo.

Per info : 338 5940643 – 327 6393553

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili