rettangolo

Sagre e Feste Vinci

domenica 8 settembre 2019

Vincingegno il festival della creatività e dell’arte di ingegnarsi sotto il segno di Leonardo

Domenica 8 settembre 2019, il centro di Vinci si trasformerà in “Vincingegno“, il festival della creatività e dell’arte di ingegnarsi sotto il segno di Leonardo.

L’evento, ad ingresso gratuito, avrà luogo in Piazza Guido Masi e in Palazzina Uzielli, dalle 10:00 alle 20:00.

Vincingegno, alla sua prima edizione, radunerà laboratori ed esposizioni dedicate all’arte e all’ingegno, per rendere omaggio a Leonardo nella sua città natale, primo luogo e prima fonte d’ispirazione per le sue invenzioni. Parteciperanno Fablab, maker, scultori tecnologici, oltre ad artisti e artigiani che si ispirano al Genio vinciano. Dal vivo, le incisioni di cammei e lo stampo di piastrelle dedicate all’ingegno di Leonardo. Durante l’evento, un corso gratuito di scanner 3d e stampa 3d per adulti, laboratori gratuiti di elettronica e robotica per bambini , e laboratori di coding e robotica per bambini e ragazzi.
Un evento totalmente gratuito e aperto a tutti, e ai curiosi di tutte le età, per passare una giornata all’insegna della creatività.

L’evento è stato ideato realizzato grazie alla collaborazione tra la Proloco Vinci, l’Ufficio Turistico di Vinci e la Consulta delle Associazioni, con il patrocinio del Comune di Vinci. Diversi dei partecipanti alla manifestazione “arrivano” grazie ad una call lanciata qualche mese fa sui social network.

Maggiori informazioni (ed il programma) sul sito:
ilgiornodileonardo.it/vincingegno/

Per essere aggiornati, questo il link dell’ evento FB:
www.facebook.com/events/

Vincingegno

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili