rettangolo

Teatro Vinci

da venerdì 31 luglio 2020 a mercoledì 5 agosto 2020

VinciAmo d’estate presenta Daniela Morozzi e la compagnia Giallo Mare con un reading multimediale su Leonardo

VinciAmo d’estate ha in programma per venerdì 31 luglio nella piazza del Castello di Vinci il secondo appuntamento del cartellone.

Sul palco salirà Daniela Morozzi che presenterà il suo spettacolo Da consumarsi preferibilmente in equilibrio, un monologo brillante, a tratti commovente, in cui l’attrice fa considerazioni semiserie che partono dai tortellini bolognesi al metabolismo lento, dalla nascita di un figlio alle chat dei genitori, dall’amore ritrovato alla sinistra perduta e molto altro. Una divertente carrellata di “umane situazioni” fatte di piccoli e grandi dettagli quotidiani che, se li guardi bene, appartengono ad ognuno di noi.

A fianco di Morozzi il musicista Stefano “Cocco” Cantini, impeccabile contrappunto allo spettacolo.

Da non perdere mercoledì 5 agosto alla casa natale di Leonardo ad Anchiano una nuova produzione della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, un reading multimediale in cui si racconterà Leonardo a Vinci, la sua infanzia vera o presunta, la sua nostalgia di questi luoghi e paesaggi, il miracolo della neve della Madonna di Montevettolini, e le sua stranezze di genio, che in questa campagna ha mosso i primi passi, raccontate dal suo aiutante Giacomo Caprotti detto il Salai. Sul palco ci saranno Vania Pucci e Maria Teresa Delogu e con la partecipazione dello storico e filosofo Alfonso Maurizio Iacono.

VinciAmo d’estate si inserisce nel ricco programma di iniziative estive promosse dal Comune di Vinci.

Gli spettacoli avranno inizio alle 22.00 e sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni contattare Giallo Mare Minimal Teatro allo 0571 81629/83758, 335 5945440 www.giallomare.it, e mail info@giallomare.it;

Comune di Vinci ufficio turistico 0571/933285.

Per tenersi aggiornati sugli eventi si può seguire la pagina Facebook di Giallo Mare Minimal Teatro @giallo.teatro.

Daniela Morozzi

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili