Teatro Capannori
domenica 1 Dicembre 2013
“Villa Vendesi…ir fantasma anco”: ad Arté va in scena la solidarietà. Una commedia per raccogliere fondi per le popolazioni del Perù
Uno spettacolo di beneficenza per aiutare le popolazioni del Perù. E’ la commedia in vernacolo ‘Villa Vendesi…ir fantasma anco’ liberamente tratta dal ’Fantasma di Canterville’ di Oscar Wilde a cura della ‘Compagnia de’ Suonati’ in collaborazione con la ‘Filarmonica Giacomo Puccini’ di Segromigno in Monte, che andrà in scena domenica 1° dicembre, alle ore 21, ad Artè, in via Carlo Piaggia a Capannori. L’ingresso allo spettacolo, inserito nel cartellone di ‘Eventi d’Autunno’ è libero, ma chi vorrà potrà lasciare un’offerta a favore dell’associazione Solidarietà Andina di cui è presidente Moreno Micheli a sostegno della missione di Maurizio Caneva in Perù. La commedia, che vede la regia di Martina Bianchi, sposta l’ambientazione da un castello inglese ad una villa del centro storico di Lucca e il fantasma non è più un lord inglese, bensì un nobile lucchese. Una trasposizione realizzata in chiave comica, con l’integrazione di balletti e canti che vedono entrare in scena gli allievi della scuola di musica della ‘Filarmonica ‘G.Puccini’ di Segromigno in Monte diretti da Mauro Chelini.
“E’ un vero piacere collaborare con altre associazioni paesane e del territorio – afferma Andrea Petretti, presidente della Filarmonica G.Puccini di Segromigno in Monte – e poter usufruire di uno spazio bello e funzionale come Artè, di cui a Capannori si sentiva da tempo la necessità. Ringrazio l’amministrazione comunale per la disponibilità che dimostra nei confronti delle associazioni”.
“Ringraziamo i ragazzi ed Andrea Petretti, nonché il comune di Capannori per il sostegno dato nella realizzazione di questa iniziativa – sostiene il presidente dell’associazione Solidarietà Andina, Moreno Micheli -. Quanto raccolto con lo spettacolo servirà a Maurizio Caneva per l’acquisto di piccoli regali di Natale, in genere materiale scolastico, per i bambini delle sue mense. Attendiamo un pubblico numeroso e generoso che permetta un buon successo della manifestazione.”
Maurizio Caneva, originario di Lammari, opera in Perù da 21 anni nelle regioni andine principalmente di Cusco e Puno, ad oltre 3500/4000 mt di altitudine, aiutando la popolazione andina più povera con progetti agricoli, dispensari sanitari e mense a sostegno dei bambini in età scolare.
Le mense sono attive nella regione di Cusco, nelle zone di Paruro e Paucartambo e nella regione di Puno a Lampa ed assistono con pasti caldi circa 400 bambini al giorno.
Fonte: Comune di CapannoriEventi simili
-
Speciale teatro a Natale con Giac e il Natale dimenticato di e con Elisabetta Dini al Minimal Teatro
Un bellissimo regalo di Natale riservato alle bambine e ai bambini che amano le storie Leggi tutto
-
Siena in danza al Black Box
Luci puntate sulla danza contemporanea anche per il secondo fine settimana di dicembre al Black Leggi tutto
-
Fine settimana al Brizzolari
Venerdì 13 dicembre 2024, ore 21:15, arriva la terza data di “IO LUNA PIENA, IO Leggi tutto
-
Debutta “La Sognatrice”: la danza di Paola Corsi e la regia di Leonardo Capuano al Teatro Cantiere Florida
Un’opera nata dall’incontro di due artisti, due esperienze, due sensibilità: quelle della danzatrice formata alla Leggi tutto
-
Opera buffa! arriva al Teatro Verdi protagonisti i toscanissimi Maria Cassi e Leonardo Brizzi
Riecco Aringa e Verdurini insieme, storico duo di trentennale esperienza. Musica, comicità che arriva dal Leggi tutto
-
A Grosseto gli auguri natalizi sono in Giallo
Un giovedì sera, il 12 dicembre alle ore 20:00, una cena a menù libero nel Leggi tutto