Cultura Firenze

sabato 25 Ottobre 2014

VIII edizione del Festival Mediamix: la premiazione a Villa Arrivabene

A Villa Arrivabene a Firenze la premiazione della VIII edizione del Festival Mediamix

A Villa Arrivabene a Firenze la premiazione della VIII edizione del Festival Mediamix

La VIII edizione del Festival Mediamix, anche quest’anno, ha suscitato un notevole interesse in quanto rivolto verso una tematica di difficile lettura: la “Contemporaneità”. L’attualità dell’argomento ha stimolato e reso pertecipi gli autori dei cortometraggi e delle istantanee, che hanno evidenziato frammenti e aspetti importanti della fenomenologia del nostro tempo.

La premiazione si terrà sabato 25 ottobre 2014 dalle 16.00 in poi presso la Villa Arrivabene di Firenze.

Il Festival Mediamix è unico nel suo genere in quanto momento importante di ricerca e analisi, qui di seguito comunichiamo i nominativi scelti dalla Giuria.

La giuria è  stata composta da docenti e studenti dell’Università di Firenze, giornalisti, responsabili culturali del Comune di Firenze, responsabili di associazioni di volontariato e promozione sociale. Gli argomenti premiati sono stati scelti tra quelli ritenuti maggiormente in linea con gli obiettivi di comunicazione di messaggi socialmente utili e di contenuti ad alta sensibilità espressiva.

Proficua la collaborazione di D.G.M, Ivan De Stefano, inerente l’internazionalizzazione del Festival che ha portato il coinvolgimento e l’alto patrocinio del consolato Generale Usa di Firenze rappresentato dal progetto  YouLab Pistoia.

Un ringraziamento speciale a:

Presidente del Quartiere 2 del Comune di Firenze Michele Pierguidi

Presidente della Commissione dei servizi culturali, pubblica lettura, educativi scolastici ed extra scolastici Caterina Nannelli

Giuria – Alberto Di Cintio, Silvia Lelli, Caterina Nannelli, Sergio Biliotti, Silvana Grippi, Beatrice Canzedda, Giusy Giovinazzo, Nora Mulé, Isabella Pugliese, Augusto Scaglioso, Lorenzo Soria

Sponsor  –  Centro AZ,  Jokolarte , D.G.M Events, Habitat Ecovillaggio, Libreria Monteloro, Proraso, Salumi Barbieri

Il rinfresco è gentilmente offerto da: Salumi Barbieri.

Tra gli ospiti: Consolato Americano a Firenze e Youlab Pistoia, Università degli studi di Firenze – Un ringraziamento particolare per la collaborazione a Ivan De Stefano – Direttore editoriale di Tuscany Magazine, ai collaboratori dell’Agenzia di Stampa DEApress, Associazione UnoCultura, Officine Cinematografiche e Festival MEDIARC – Università degli Studi di Firenze.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili