Sagre e Feste Vicopisano

domenica 19 Luglio 2015

Seconda edizione Rocca’n’roll nel centro storico

La locandina

La locandina

Let’s Rocca’n’Roll again and everything under the sun is in tune.

Il 19 luglio, dalle 17.00, seconda edizione del festival rock nel centro storico di Vicopisano. Ingresso gratuito, dieci fantastici gruppi, un concorso per musicisti di strada a cappella, uno spazio dedicato ai bambini curato dall’Orcotondo, mercato di gadget musicali e artigianali e cena all’aperto!

La Rocca del Brunelleschi di Vicopisano è pronta a farsi scuotere dalla musica degli oltre dieci gruppi che domenica 19 luglio daranno vita alla seconda edizione di Rocca’n’Roll, il primo festival musicale nel centro storico del borgo medievale. L’evento, organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Vicopisano, in collaborazione con il Comune di Vicopisano e l’Associazione Festa Medievale, animerà le piazze, le strade e i vicoli del paese a partire dalle ore 17. Protagonisti del main stage di Piazza Cavalca saranno i Sorry for Delay che suoneranno alle 22.30 preceduti da I Cervelli della Nasa alle 21, ma tanti saranno i gruppi locali, e non solo, che si esibiranno per tutto il pomeriggio. Cinque i palchi sparsi per tutto il centro storico. Nella piazzetta di via del Pretorio dalle 17 si esibiranno Muddy Garges seguiti da Blue Thieves + Oscar Bauer, Leo Boni e Giuseppe Scarpato mentre Pedro Lopez, i Fiumalbo e i Kalopsia illumineranno i giardini della Biblioteca sotto la Torre dell’Orologio.

Nel giardino sul retro della stupenda Torre delle Quattro Porte andranno in scena, sempre dalle 17, The Brothers in Law seguiti da  Mosca nella Palude e Nasty Farmers con special guest Mazza (Tossic) e Piqued Jacks. Durante tutta la giornata si esibiranno per le strade del borgo musicisti di strada a cappella, partecipanti al concorso indetto quest’anno che premierà l’esibizione che raccoglierà più consensi.

Durante tutto il pomeriggio anche i bambini potranno divertirsi con lo spazio loro dedicato, con giochi e animazione a cura della Ludoteca Orcotondo.

Piazza Cavalca ospiterà, oltre a un mercato di vinili, gadget musicali e artigianato, tavoli e tavolini per una gustosa e suggestiva cena, organizzata con la collaborazione degli esercizi commerciali della piazza e delle associazioni locali.

Il festival, a ingresso gratuito, è sponsorizzato dalla Banca di Pisa e Fornacette, Luciano Spera e Tecnocalor.

Informazioni sulla pagina FB dell’evento (www.facebook.com/pages/RoccanRoll) , telefonando allo 0587/796581 e scrivendo a biblioteca@comune.vicopisano.pi.it

Nelle foto l’esibizione dei Sorry for delay in Piazza Cavalca durante la scorsa edizione di Rocca’n’Roll.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili